LAROMA24.IT - Giorni frenetici a Milano per Walter Sabatini, alle prese con la costruzione della nuova Roma. Il primo tassello è il riscatto di Radja Nainggolan: i giallorossi si sono avvicinati alle richieste del Cagliari, convincendosi ad inserire il giovane Verde come contropartita tecnica. Nella giornata di ieri il ds ha incontrato Mino Raiola che, oltre a Romero e van der Wiel, ha proposto anche Lukaku (servono 25 milioni per portarlo via dall'Everton) e Jonathas (quest'anno 14 gol con l'Elche).
Sabatini ha incontrato anche Balzaretti, comunicandogli l'intenzione di non rinnovargli il contratto: tra il terzino e la Roma però potrebbe trattarsi di un arrivederci, qualora il ragazzo decidesse di ricoprire in futuro un ruolo dirigenziale.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
IL MESSAGGERO - Stefano Carina
Conto alla rovescia (e passi in avanti) per Nainggolan. Nelle ultime ore la Roma si è molto avvicinata alle richieste del Cagliari. Sabatini dopo aver offerto 11 milioni è salito a 15. Il club sardo è pronto ad accettare ma vuole anche una contropartita tecnica in cambio. Aveva chiesto Viviani che però sarà ceduto al Palermo. Dopo aver analizzato diversi giovani proposti (tra questi Pellegrini, Marchegianiei fratelli Ricci) il ds Capozucca ha giocato in contropiede, individuando in Verde la pedina giusta. Sabatini nicchia, ma davanti all’idea di perdere il belga è pronto a convincersi. Balasa è un altro calciatore che può rientrare nella trattativa.
----
GAZZETTA DELLO SPORT - Andrea Pugliese
(...) In realtà con Raiola Sabatini ha parlato di Lukaku, centravanti belga dell’Everton, uno che al d.s. giallorosso è sempre piaciuto. Ci vogliono almeno 25 milioni per portarlo via, ma la Roma cerca un attaccante con quel profilo. Raiola ha poi offerto anche Jonathas, ex Latina e Torino, quest’anno 14 gol in Liga con l’Elche.
----
(...) All'ombra del Duomo il ds ha incontrato Balzaretti e con dispiacere, ma con comune intesa si è deciso di prendere strade diverse. Dopo un calvario di circa un anno e mezzo, il terzino non vuole appendere gli scarpini al chiodo e sta valutando nuove proposte. La Roma non gli rinnoverà il contratto (in scadenza il prossimo 30 giugno), ma l'addio potrebbe diventate un arrivederci qualora il ragazzo decidesse di ricoprire in futuro un ruolo dirigenziale.