Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Malcom alla Roma e invece l’esterno brasiliano vestire per i prossimi 5 anni la maglia blaugrana. Infatti il giocatore classe ’97 sarebbe dovuto già sbarcare ieri sera a Ciampino, ma l’offerta di 41 milioni del club catalano (i giallorossi ne avevano offerti 38 milioni) ha bloccato tutto. Dopo essersi visto sfumare il colpo Malcom, il ds Monchi torna sul mercato e i nomi che compaiono nella sua agenda sono quelli di Bailey e Pulisic.
Chi è invece arrivato nella capitale senza intoppi di alcun genere è stato il futuro portiere della Roma Robin Olsen che questa mattina ha svolto le visite mediche routine a Villa Stuart, prima di dirigersi a Trigoria dove ha firmato il contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al giugno 2023. “Un onore arrivare alla Roma, è un grande passo per la mia carriera” sono state le sue prime parole da giocatore romanista.
Nei prossimi giorni l’estremo difensore svedese raggiungerà il resto della squadra a San Diego dove, nel frattempo, questa mattina intorno alle 10 (19 ora italiana) è scesa sui campi del Triton Soccer Stadium per svolgere la seduta di allenamento incentrata per lo più sulla tattica. Intanto dal ritiro americano sono intervenuti alcuni giocatori della Roma, tra cui il capitano Daniele De Rossi che oggi compie 35 anni: “Di Francesco ha una mentalità vincente e sta provando a trasferirla alla squadra. La Juve si rinforzata, ma proveremo a fare qualcosa di incredibile”. Tra i nuovi arrivati hanno parlato invece Antonio Mirante: “Il fatto di essere in un ambiente nuovo e in un club con un grande blasone è uno stimolo maggiore”, e Ante Coric: “Sono molto felice di stare con questa squadra; i giocatori, lo staff e l'allenatore sono tutti fantastici. Non sono stato qui a lungo ma finora tutto è fantastico - spero che rimarrà così”.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
CALCIOMERCATO ROMA: EL SHARAAWY NEL MIRINO DEL TORINO
VILLA STUART: VISITE MEDICHE PER OLSEN (FOTO E VIDEO)
TOURNÈE USA: ‘GIOCHI DI POSIZIONE’ E PARTITELLA NELLA SEDUTA POMERIDIANA (FOTO E VIDEO)
IN THE BOX – LE LUCI DI POSIZIONE DI SCHICK
CALCIOMERCATO ROMA, DALLA SPAGNA: IDEA BAILEY DEL LEVERKUSEN COME ALTERNATIVA A MALCOM
CALCIOMERCATO ROMA: VISITE MEDICHE DI DEFREL A VILLA STUART CON LA SAMPDORIA
CALCIOMERCATO ROMA: OLTRE A BERARDI, SUSO E BAILEY SI VALUTANO THAUVIN E OYARZABAL
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24