Nonostante la sessione di mercato estiva inizi ufficialmente il 1° luglio, il mercato in casa Roma è già entrato nel vivo. Tra i giocatori pronti a partire c’è Nainggolan, che in rotta con la società è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter, e Alisson che, probabilmente ormai dopo il Mondiale, prenderà la via verso Madrid.
In entrata, invece, il nuovo nome, o meglio il vecchio nome comparso sul taccuino del ds Monchi è quello di Javier Pastore, inseguito dai giallorossi già ai tempi di Walter Sabatini. L’operazione non sembra facile visto il costo del cartellino del centrocampista del Psg (20-25 milioni di euro) e l’alto ingaggio che percepisce annualmente (4-5 milioni a stagione).
Nella prossima settimana il dirigente spagnolo si dedicherà ai rinnovi. Infatti presto si svolgerà il tanto atteso incontro tra Alessandro Lucci e la Roma per discutere sul prolungamento contrattuale di Alessandro Florenzi. Si respira aria di ottimismo visto che alla fine il jolly romanista potrebbe accontentarsi di 3 milioni di euro di ingaggio più bonus.
Quella che verrà potrebbe essere anche la settimana in cui sarà annunciato il prolungamento del contratto del tecnico Eusebio Di Francesco che sarà legato ai colori giallorossi fino al 2021, con un aumento dello stipendio dai 2 milioni attuali a 3.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL TEMPO – NAINGGOLAN A UN PASSO DALL’INTER
GASPORT – ALISSON ASPETTA IL REAL
CORSPORT – LA FIRMA DI DI FRANCESCO È ORMAI A UN PASSO: RESTERÀ GIALLOROSSO PER ALTRE 3 STAGIONI
IL SOLE 24 ORE – STADIO ROMA, TRATTATIVA PER VENDERE A DEA CAPITAL
TWITTER, GLI AUGURI DELLA ROMA A DEFREL: “BUON COMPLEANNO GREGOIRE!” (VIDEO)
CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTI TRA MONCHI E L’ENTOURAGE DI PASOTRE: AFFARE DA 20/25 MILIONI DI EURO
TWITTER, LA ROMA RICORDA LO SCUDETTO DI 17 ANNI FA: “UN CAMPIONATO DOMINATO DALL’INIZIO” (VIDEO)
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24