DIARIO DEL GIORNO 07/05/2016
Penultima di campionato per la Roma alla caccia del secondo posto. Domani, infatti, i giallorossi affronteranno il Chievo alle 12.30: "Verranno a giocarsi la partita, lo fanno contro chiunque, è un timbro, è un marchio del nostro campionato. Sarà difficilissimo riuscire a batterli", ha ammesso Luciano Spalletti in conferenza stampa. Non si nasconde Maran, allenatore degli scaligeri: "A noi non interessano gli obiettivi della Roma. Spalletti sta facendo benissimo e l’ambiente sarà di alto livello: tutto ciò per noi deve rappresentare uno stimolo, domani è una grande occasione".
I giallorossi, che dormiranno nel centro sportivo di Trigoria per ragioni logistiche, oggi hanno svolto l'allenamento di rifinitura. Dopo una prima fase in palestra e lavoro atletico con Norman, i giallorossi hanno effettuato un torello a 20 tocchi, lavoro sulla fase difensiva e offensiva (divisi in due gruppi) e una partitella a campo ridotto. Se Florenzi e Iago Falque sono pienamente recuperati, Keita e Manolas hanno svolto lavoro differenziato. Le condizioni del greco, che si è allenato a parte a scopo precauzionale, verranno valutate domani mattina.
Intanto Lucas Digne non si nasconde: "Credo che questa squadra possa andare lontano e che possa diventare campione d'Italia nella prossima stagione", non nascondendo la sua volontà, essendo ancora di proprietà del Psg: "Spero di poter rimanere alla Roma"
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIORNATA:
IL TEMPO - ECCO IL PIANO DI SABATINI
CURVA SUD, STRISCIONI APPARSI IN NOTTATA NELLA CAPITALE: "CHI ENTRA È COMPLICE" (FOTO)
ROMA, ECCO IL CONTRATTO CHE RENDE FELICE TOTTI
DIGNE: "ROMA DA SCUDETTO IL PROSSIMO ANNO. SPERO DI RESTARE"
1-1 PER LA PRIMAVERA A FROSINONE. DE ROSSI: "LA FASE FINALE SARÀ UN ALTRO CAMPIONATO"
IL CHIEVO SI PREPARA AL MATCH CON LA ROMA. MARAN: "POSSIAMO FAR BENE". NON CI SARÀ BIRSA
TRIGORIA, I GIALLOROSSI DORMIRANNO NEL CENTRO SPORTIVO
TRIGORIA, DIFFERENZIATO A SCOPO PRECAUZIONALE PER MANOLAS: DOMANI MATTINA IL PROVINO
ROMA-CHIEVO: I CONVOCATI DI SPALLETTI. OK MANOLAS, OUT KEITA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24