DIARIO DEL GIORNO 05/04/2016
Ultimo giorno di riposo concesso da Spalletti ai suoi uomini dopo il netto successo per 4-1 nel derby, la squadra si ritroverà domani alle 11 per preparare il match casalingo di lunedì contro il Bologna.
Il presidente Pallotta ha elogiato l'operato del tecnico toscano: "Avevamo bisogno di un allenatore come lui", prima di definire "interessante" il finale di stagione che vedrà i giallorossi provare a contendere il secondo posto al Napoli. Sarri non potrà disporre di Higuain (squalificato per 4 gare) nello scontro diretto del 25 aprile all'Olimpico.
Con Trigoria vuota, spazio ai temi extracampo, con il mercato in pole position. Il viaggio di ieri di Pjanic a Londra ha alimentato le illazioni: il bosniaco sarebbe conteso da Chelsea, Manchester City e PSG. Proprio con i parigini è ancora tutto aperto per quanto riguarda il riscatto di Lucas Digne. Sabatini vorrebbe trattenere a Roma il terzino classe 1993, ma con uno sconto sui 18 milioni pattuti in estate.
In entrata si fanno già i nomi dei possibili sostituti: Witsel dello Zenit (molto apprezzato da mister Spalletti) per il reparto mediano e Mendy del Marsiglia per la corsia mancina della difesa. In attesa di sviluppi la situazione relativa a Caceres, per il bianconero c'è da battere la concorrenza di Napoli, Inter e Milan.
I LINK ALLE NEWS PIU' IMPORTANTI DI GIORNATA:
LA REPUBBLICA - FESTA POST DERBY, SPALLETTI: "PER 3 MESI HO VISSUTO RINCHIUSO COME ALL'ASINARA"
IL TEMPO - FISSATA LA TURNEE ESTIVA NEGLI USA
GASPORT - <<MOU UN GENIO. SAREI FELICE DI RITROVARLO>>
GIUDICE SPORTIVO, STOP PER NAINGGOLAN E GIACCHERINI. HIGUAIN SALTERA' LA ROMA
ROMA MACCHINA DA GOL: 66 GOL DOPO 31 GIORNATE, E' SUCCESSO SOLO IN 2 OCCASIONI
"DIEGO MARATONA": QUASI 12 KM A PARTITA, NESSUNO CORRE QUANTO PEROTTI IN SERIE A
TOTTI, DI NATALE, TONI: QUANDO LE BANDIERE NON SERVONO PIU'
ROMA, IL PSG RILANCIA PER PJANIC: PRONTO UN QUADRIENNALE A 4 MILIONI A STAGIONE
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL'ETERE ROMANO
LR24