DIARIO DEL GIORNO 7/11/2015
L'attesa è finita, o quasi. Il conto alla rovescia per il derby della Capitale segna -24 ore. La vigilia, come di consueto è dedicata alle parole dei due tecnici. In casa Roma, Garcia indica la via: "Contano solo i 3 punti, dobbiamo giocare da Roma per ottenere la vittoria" e annuncia il recupero, poi confermato dalla lista dei convocati, di De Rossi ("La città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile"), Maicon e Florenzi ("Non sarà mai una partita come le altre"). Parla anche il grande assente, Francesco Totti: "Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza".
In casa Lazio invece, il tecnico Stefano Pioli scarica le responsabilità verso i giallorossi: "Per noi può essere la partita della svolta", dice in conferenza stampa, "ma la Roma per quello che ha speso ha il dovere di vincere". Intanto sul fronte sicurezza, a spaventare la Questura è l''invasione' dei 50 ultras del West Ham arrivati nella Capitale in giornata e ospitati dai tifosi biancocelesti, visto il gemellaggio tra le due tifoserie.
Giornata in chiaro scuro per la Primavera di Alberto De Rossi, fermata sull'1-1 dal Palermo, ma sempre in testa al girone C.
I LINK ALLE NEWS PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
IL TEMPO - "CI HANNO MINACCIATO E SPUTATO SULLA MAGLIA"
SZCZESNY: "DARÒ IL 100% PER LA ROMA MA E' L'ARSENAL CASA MIA"
SANDRI: "IL DERBY DI DOMANI PUÒ ESSERE LA TOMBA DEL CALCIO
TRIGORIA, RIFINITURA PRE DERBY: MAICON E FLORENZI IN GRUPPO. PERSONALIZZATO PER DE ROSSI
ROMA-LAZIO: I CONVOCATI DI GARCIA. PRESENTI DE ROSSI, FLORENZI E MAICON. TORNA KEITA
NAINGGOLAN: "IL MIO SOGNO E' VINCERE QUALCOSA DI IMPORTANTE"
ARGOMENTO - PRIMAVERA, LA ROMA PAREGGIA A PALERMO. DE ROSSI: "RISULTATO GIUSTO. STA NASCENDO UN BEL GRUPPO"
DERBY, ULTRAS DEL WEST HAM A ROMA. ALLERTA DELLA QUESTURA