Domani la partenza per Monaco: ancora out Maicon. Alaba: "La Roma verrà qui per prendere punti", Bernat: "Restano competitivi"

03/11/2014 alle 21:19.
maicon-400x256

DIARIO DEL GIORNO 3/11/2014

Domani la Roma partirà per Monaco, dove nel pomeriggio , e si presenteranno in conferenza stampa. I giallorossi sono chiamati a riscattare l'andamento deludente in trasferta, visto il solo punto raccolto nelle ultime 3 gare e, soprattutto, la disastrosa sconfitta rimediata nella partita di andata. Contro il Bayern, però, sarà ancora assente che non è stato inserito nella lista dei convocati.

Durante la seduta odierna il terzino brasiliano ha svolto allenamento differenziato. Come lui, anche il connazionale . , invece, non si è allenato per precauzione, ma il greco è stato inserito nell'elenco dei giocatori disponibili per la gara di mercoledì sera, per cui è stato designato il turco Cüneyt Çakır.

In attesa della sfida, Alaba non sottovaluta i ragazzi di : “Siamo ancora molto affamati e ambiziosi, però la Roma è una squadra forte che verrà qui per cercare di prendere punti". Dello stesso avviso Juan Bernat, che dimentica la gara di andata: "Adesso si riparte da zero. Sarà difficile perché loro restano competitivi

Giovanni Malagò, intanto, ha condannato lo striscione ("se occasione ci sarà non avremo pieta”) esposto dai supporter napoletani durante -Roma di sabato scorso: "Quello striscione è una macchia, un peccato, in un contesto in cui è andato tutto bene".

I LINK ALLE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO - ROMA SPARITA, GARCIA SBOTTA

IL TEMPO - VERSO MONACO: MAICON ANCORA FUORI, DESTRO SPERA

GASPORT - POCA BRILLANTEZZA E TANTI INFORTUNI. È LA PREPARAZIONE?

CHAMPIONS LEAGUE, BAYERN MONACO-ROMA: ARBITRA ÇAKIR

ROMA, 1 PUNTO NELLE ULTIME 3 TRASFERTE: NON SUCCEDEVA DAL FEBBRAIO 2013

ÇAKIR, NESSUN PRECEDENTE CON LA ROMA. IL TURCO HA ARBITRATO IL BAYERN IN UNA OCCASIONE: 2 A 0 CONTRO IL VILLARREAL PER I TEDESCHI

MALAGÒ: “NAPOLI-ROMA? LO STRISCIONE È UNA MACCHIA. SE TEMO FIGURACCE IN CHAMPIONS DELLE ITALIANE? DIFFICILE FARE PEGGIO DOPO UN 7 A 1…”

ROMA, QUATTRO ANNI FA L’ULTIMA VITTORIA ESTERNA IN CHAMPIONS: 3 A 2 IN CASA DEL BASILEA

BAYERN MONACO, REINA: “GIRONE DI CHAMPIONS COMPLICATO, ROMA SQUADRA TERRIBILE”

TRIGORIA, TATTICA E FINALIZZAZIONI PER IL GRUPPO. OUT TOROSIDIS. LAVORO PERSONALIZZATO PER MAICON E CASTAN

BAYERN MONACO-ROMA, DOMANI ALLE 18.30 LA CONFERENZA DI GARCIA, PJANIC E KEITA. POI LA RIFINITURA ALL’ALLIANZ ARENA

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

BAYERN MONACO-ROMA: I CONVOCATI DI GARCIA. MAICON NON RECUPERA

BAYERN MONACO, ALABA: “LA ROMA È FORTE, VERRANNO QUI PER I 3 PUNTI”. BERNAT: “RESTANO COMPETITIVI, SARÀ UNA PARTITA DIFFICILE”

LR24