Un altro lutto ha colpito il mondo del calcio questa mattina. Anche Carlo Petrini, gravemente malato, si è spento all'età di 64 anni. L'ex calciatore di Roma, Milan e Torino tra le altre, dopo aver terminato la carriera calcistica si era dedicato alla carriera di scrittore, denunciando il marcio che aveva visto nel sistema calcio con il libro
Per quanto riguarda il mondo Roma oggi è andato in scena al Campidoglio il "Premio Etica nello Sport" dove, per i colori giallorossi, erano presenti Juan e il direttore sportivo Sabatini. Il difensore brasiliano è tornato sull'argomento nella morte di Morosini dicendosi "molto dispiaciuto, ma questa vicenda non va strumentalizzata. Sono cose che purtroppo succedono". Mentre il ds giallorosso si è limitato a rispondere alla frecciata lanciata da Lotito, che poco prima aveva commentato le parole di Baldini sullo slittamento del campionato dicendo che "questi concetti li esprimesse un presidente", replicando in maniera chiara al presidente biancoazzurro: "Baldini ha pieno mandato per rappresentare la Roma, e a pieno titolo parla".
In serata è arrivata l'ufficialità che la 33/a giornata del campionato di Serie A, che era in programma nel weekend scorso e sospesa dopo la tragica morte di Morosini, si recupererà tra il 24 e il 25 aprile. Il 34/o turno si disputerà come da programma nel prossimo fine settimana.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
ANCORA UN LUTTO PER IL CALCIO, E' MORTO CARLO PETRINI
MORTE MOROSINI, TERMINATA L'AUTOPSIA: IPOTESI DIFETTO GENETICO DEL CUORE
PREMIO ETICA NELLO SPORT, JUAN: "DISPIACIUTO PER MOROSINI, MA NON VA STRUMENTALIZZATO..."
SERIE A, UFFICIALE: LA 33/a GIORNATA SI RECUPERERA' IL 25 APRILE
MERCATO AS ROMA, AG. BORINI: "SI TROVA BENE A ROMA E VUOLE RESTARE. L'INTER? NON SO
TRIGORIA, LA RIPRESA MERCOLEDì ALLE 14
IL MESSAGGERO: BALDINI "LA LEGA CADE NEL RIDICOLO"
IL TEMPO: UN DERBY ROMA-LAZIO NEL BRONX
REPUBBLICA.IT: SI GIOCA TROPPO? MA LA A NON VUOLE RIDURRE LE SQUADRE
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24