Instagram: Pazzini dà l'addio al calcio. Il messaggio di Kumbulla: "Fondamentale poter crescere con te" (FOTO e VIDEO)

21/11/2020 alle 19:38.
as-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoriaas-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoria-210

Lascia il calcio giocato Giampaolo Pazzini, attaccante classe '84 che i tifosi romanisti ricordano per più di un graffio lasciato sulle pelli giallorosse: il più doloroso la doppietta di Roma-Sampdoria 1-2, nella stagione 2009-2010, che spense le speranze scudetto della squadra di a dalla fine del campionato.

Il 'Pazzo' ha voluto comunicare ai suoi tifosi di voler appendere gli scarpini al chiodo con un post su . Queste le sue parole: "Ciao CALCIO, sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti… Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un “amico inseparabile”. Ero un ragazzino come tanti, con una vita davanti e mille sogni nel cassetto che sperava di diventare un giorno un calciatore di serie A. Guardavo i grandi campioni in tv e con loro sognavo la maglia azzurra della nazionale, la magia degli stadi pieni di tifosi e la ; ma mai avrei pensato che un giorno tutto ciò diventasse realtà e che grazie a te potessi vivere così tante emozioni. Quel bambino pian piano si è fatto grande e grazie a te ha realizzato uno ad uno tutti i suoi sogni e sai cosa ti dico: “È stato tutto pure più bello di come me l’immaginavo!” Adesso però siamo arrivati alla nostra resa dei conti ed è giunto il momento di lasciarti riposare, penso sia giusto così. Avrei potuto continuare per vivere ancora un po’ quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi ,forse sì; il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l’uomo mi dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perció: Grazie di tutto! È stato un viaggio PAZZesco!"

 

 

Diversi i messaggi inviati a Pazzini da parte di fan ed ex compagni. Fra questi anche Kumbulla, che ha dedicato all'ormai ex attaccante un post sulla sua pagina : "Grazie di tutto Pazzo! Grazie per l'aiuto che hai saputo darmi nei tre anni in cui abbiamo giocato insieme. Per un giovane calciatore come me, è stato fondamentale poter crescere seguendo i tuoi consigli: spero di riuscire metterli in pratica sempre. In bocca al lupo per il tuo futuro".

 

Il difensore giallorosso ha dedicato a Pazzini anche una storia: "In bocca al lupo" il commento ad un'immagine che lo ritrae insieme all'ex compagno di squadra.

Clicky