La Roma Femminile annuncia un colpo per la prossima stagione. Il club giallorosso ha infatti ufficializzato l'arrivo dall'Empoli di Lucia Di Guglielmo, classe 1997, che ha firmato un contratto che la legherà alla Roma fino al 2024. Questo il comunicato con cui il club giallorosso annuncia l'acquisto di Di Guglielmo e riporta le sue prime parole.
"Penso che la Roma arrivi nel momento giusto della mia carriera”, ha dichiarato Lucia nella sua prima intervista in giallorosso. “Mi sento pronta a fare un passo in avanti e sono felice di farlo con questi colori".
Con le azzurre toscane la laterale difensiva è arrivata a indossare la fascia da capitano e a essere convocata dalla Nazionale.
“Di Guglielmo è una giocatrice che ha già maturato grande esperienza malgrado la giovane età”, ha commentato l'Head of Women's Football, Betty Bavagnoli. “La sua personalità le ha consentito di indossare la fascia di capitano a Empoli e di conquistare la maglia della Nazionale. L’abbiamo voluta fortemente oltre che per le sue indubbie doti tecniche anche per le sue qualità umane”.
Benvenuta, Lucia!".
?️ La prima intervista in giallorosso di Lucia Di Guglielmo
▶️ https://t.co/0rKtuOhzjr#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/5aLEjb8frQ
— AS Roma Femminile ? (@ASRomaFemminile) July 16, 2021
(asroma.com)