Roma Femminile, Bavagnoli: "Siamo state concentrate per tutta la gara". Landa: "Contenta per la squadra"

13/01/2021 alle 21:25.
milan-vs-roma-campionato-serie-a-femminile-13

La Roma Femminile dilaga per 7-0 ai danni della Roma FC e conquista il primo posto del girone di Coppa Italia, in cui militava anche il Tavagnacco, che le garantisce l'accesso ai quarti di finale della competizione dove affronterà la Florentia. Al termine della gara è stata il tecnico giallorosso Betty Bavagnoli a presentarsi ai microfoni dei cronisti per commentare la prestazione delle giallorosse. Queste le sue parole.

BAVAGNOLI A ROMA TV

La Roma è stata concentrata per tutti i 90’…
Analisi perfetta, siamo contente del passaggio del turno in Coppa Italia. Anche in una partita con una squadra di categoria inferiore, l’approccio e l’atteggiamento è stato molto importante, c’è stata la voglia di non lasciare nessun pallone, di non mollare alcun contrasto. Eravamo forse un pochino contratte all’inizio, ma in fase di possesso abbiamo aperto poco gli spazi.

Hanno esordito tante giovani: è contenta?
Sono contenta perché ho dato la possibilità di dare minutaggio a diverse calciatrici, comprese quelle più giovani. Hanno tutte dato dimostrazione di concentrazione, anche segnare tutti questi gol a livello mentale può essere importante, può farci bene.

Il 2021 è iniziato con uno scatto mentale differente…
Dopo la partita contro la in Supercoppa Femminile ci siamo guardate in faccia, siamo ripartite con una consapevolezza diversa. La prova contro le bianconere è stata evidente, le ragazze si sono rese conto che con la voglia e l’approccio giusto possiamo affrontare chiunque. Mi auguro e spero che tutte le nostre gare, in tutte le competizioni, siano affrontate con questo spirito e determinazione.



Al termine del match ha parlato anche Serena Landa, autrice del suo primo gol con la maglia della Roma Femminile. Queste le sue parole ai microfoni dei cronisti.

LANDA A ROMA TV

Siete contente del passaggio ai quarti?
Sì, sono contenta per tutta la squadra e per quanto ho fatto.

Finalmente è arrivato il primo gol: che sensazione è stata?
Per me è una stagione completamente diversa, sono contenta per il gol perché è il primo ed è un’emozione unica.

Adesso serve il riscatto in campionato: può arrivare la svolta?
Siamo una squadra molto forte, è il campo che parla ma se giochiamo così arriveranno anche i risultati.

Clicky