Serie A Femminile, ROMA-HELLAS VERONA 6-0: giallorosse devastanti, decisiva la tripletta di Bonfantini (FOTO)

15/02/2020 alle 19:32.
roma-vs-hellas-verona-campionato-serie-a-femminile-20192020-5

LAROMA24.IT - Si allunga la striscia di risultati utili consecutivi per la Roma Femminile che, reduce da un pareggio e due vittorie (inclusa quella schiacciante in Coppa Italia contro il San Marino Academy, ipotecando in tal modo il passaggio al turno successivo), riesce a battere anche l'Hellas Verona del neo-allenatore Matteo Pachera. Infatti nella sfida del Tre Fontane le ragazze di Betty Bavagnoli hanno dilagato contro le gialloblu trionfando per 6-0 grazie alle reti di Bartoli, Bonfantini (tripletta), Hegerberg e Andressa su rigore. "Mi aspetto una dimostrazione di continuità da parte delle mie ragazze" aveva dichiarato la coach romanista alla vigilia del match e subito la squadra ha dato la giusta risposta, con il secondo posto, che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League, sempre distante 4 punti.

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar; Erzen, Swaby (54' Ekroth), Pettenuzzo, Bartoli; Hegerberg, Giugliano, Andressa (49' Greggi); Bonfantini, Thestrup, Thomas (75' Serturini).
A disp.: Pipitone, Casaroli, Ciccotti, Cunsolo, Bernauer, Coluccini.
All. Bavagnoli.

HELLAS VERONA: Forcinella; Ledri (74' Lazzari), Perin (46' Motta), Maella, Zanoletti; Baldi (74' Salimbeni), Solow, Sardu, Glionna; Cantore, Pirone.
A disp.:
Gritti, Meneghini, Pasini, Cavalca, Lazzari, Mancuso, Franco.
All. Pachera.

Arbitro: Mirabella di Napoli. Assistenti: Festa e Colaianni.

Reti: 18' Bartoli, 20' Bonfantini, 26' Hegerberg, 30' Bonfantini, 45' Andressa, 47' Bonfantini.

Note: Ammoniti: 42' Thomas, 52' Hegerberg, 66' Zanoletti. Recupero: 2' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Finisce la partita: Roma batte Hellas Verona 6-0.

90' - Concessi 3 minuti di recupero.

89' - Ekroth segna il gol del 7-0, ma viene immediatamente annullato per fuorigioco.

86' - Bonfantini sfiora il poker personale dopo una buona azione sulla destra, ma un miracolo di Forcinella impedisce alle giallorosse di segnare il 7-0.

55' - Secondo cambio in casa Roma: esce Swaby, entra Ekroth

49' - Fuori Andressa, dentro Greggi.

47' - ARRIVA ANCHE IL SESTO GOL! Dopo essersi scambiata la palla con Andressa al limite dell'area di rigore Bonfantini batte il portiere avversario e segna la tripletta personale.

46' - Cambio in casa Hellas Verona: esce Perin, entra Motta.

46' - Inizia il secondo tempo al Tre Fontane.

PRIMO TEMPO

47' - Finisce il primi tempo con le giallorosse in vantaggio di 5 gol.

45' - Concessi 2 minuti di recupero.

45' - MANITA DELLA ROMA! Andressa,dal dischetto, porta le giallorosse sul 5-0. Sardu atterra in area la brasiliana e per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore.

44' - Forcinella evita il quinto gol delle giallorosse su tiro di Thestrup.

42' - Ammonita Thomas. L'attaccante francese cade a terra in area di rigore e per l'arbitro è cartellino giallo per simulazione.

30' - E SONO QUATTRO!!! Bonfantini ruba palla a centrocampo e brucia in velocità tutta la difesa gialloblu, 50 metri palla al piede e diagonale a battere Forcinella per la seconda volta in partita.

26' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Azione quasi in fotocopia del primo gol, corner dalla sinistra di Giugliano e deviazione sul primo palo di Hegerberg.

20' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Contropiede giallorosso, Erzen dall'out di destra crossa al centro, doppia deviazione di Perin e Maella che di fatto offrono un assist a Bonfantini, destro da distanza ravvicinata che si infila sotto la traversa

19' - Risposta immediata del Verona, cross dalla destra di Cantone e colpo di testa in corsa di Pirone che non inquadra lo specchio della porta.

18' - GOOL DELLA ROMA!!! A segno capitan Bartoli! Calcio d'angolo dalla destra di Andressa e deviazione vincente sul primo palo

1' - Match al via! Il Verona gioca il primo pallone.

0' - Squadre in campo. Roma in competo interamente rosso, ospiti in maglia bianca.

Clicky