Serie A Femminile, FLORENTIA-ROMA 2-1: le giallorosse non riescono a conquistare la quinta vittoria consecutiva (FOTO)

17/11/2019 alle 19:33.
ejlhah3wsaalpik

La Roma Femminile non riesce a conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato. La squadra allenata da mister Bavagnoli perde infatti sul campo della Florentia per 2-1. La squadra di casa chiude in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Martinovic; nella ripresa arriva il raddoppio con il gol di Kelly. Al 60' le giallorosse accorciano le distanze grazie a Thomas, ma nonostante si riversino tutte in avanti nei minuti finali della partita non riescono a trovare il gol del pareggio.

IL TABELLINO

FLORENTIA: Tampieri; Ceci, Bursi, Dongus, Rodella; Vicchiarello, Orlandi, Re; Kelly, Martinovic, Lotti.
A disp.: Lipman, Cosi, Abati, Nocchi, S. Roche, Leoni, Costantino, Imprezzabile, L. J. Roche.
All.: Michele Ardito

ROMA: Ceasar; Erzen, Swaby, Di Criscio, Bartoli; Greggi (55' Hegerberg), Giugliano, Bernauer; Thomas, Thestrup, Serturini (53' Bonfantini).
A disp.: Casaroli, Pettenuzzo, Cunsolo, Soffia, Coluccini, Ciccotti, Zecca.
All. Bavagnoli.

Arbitro: Bracaccini di Macerata. Assistenti: De Vito e Singh.

Marcatori: 12' Martinovic, 47' Kelly. 62' Thomas


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Triplice fischio. La Florentia vince per 2-1.

93' - Da un calcio d'angolo dalla destra Elisa Bartoli stacca di testa in area di rigore anticipando tutti, ma il pallone esce di poco a lato.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

85' - Sostituzione per la Roma. Entra Ciccotti ed esce Di Criscio.

78' - Giugliano salta un difensore e mette un buon cross dalla fascia sinistra. La squadra di casa è costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo.

70' - Scatenata Bonfantini, che dalla destra prova un tiro-cross che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore ma che si spegne fuori.

62' - GOL DELLA ROMA. Grande azione di Giugliano, che dalla sinistra entra in area di rigore e serve Thomas, brava a battere Tampieri da pochi passi.

60' - Altra super occasione per la Roma, con Bonfantini che, tutta sola in area di rigore, spedisce alle stelle un cross dalla destra di Therstrup

55' - Grande occasione per la Therstrup. che a tu per tu con Tampieri, non controlla lasciando la sfera al portiere avversario.

47' - Raddoppio per la Florentia: gran gol di Kelly, che riceve il pallone in area, lo mette giù e calcia forte in porta, non lasciando scampo a Ceasar.

46' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

34' - Ci provano le giallorosse, con Thomas che ci prova da fuori con una conclusione bassa, bloccata da Tampieri.

25' - La risposta della Roma è affidata a Bernauer, che dalla destra arriva sul fondo e cerca il cross, con il pallone che sbatte sul palo esterno.

12' - Vantaggio delle fiorentine con Martinovic, che riceve un cross dalla destra di Kelly, e in area batte senza problemi Caesar.

6' - Prima chance per la Roma, con Bartoli che ci prova dall'interno dell'area sparando però centrale.

1' - Match al via

Clicky