Serie A femminile, FIORENTINA-ROMA 2-1: giallorosse beffate nel recupero su rigore. Campionato chiuso al quarto posto (FOTO)

20/04/2019 alle 17:53.
4fe3d447-7478-4109-840d-5feb01221550

Finisce con una sconfitta a Firenze il campionato della Serie A femminile per la Roma di Betty Bavagnoli. Allo stadio "Gino Bozzi" sono le viola a passare per prime in vantaggio grazie a Mauro, ma le giallorosse sono brave a trovare il pareggio con Pugnali. Nel finale peró, al 91’, viene fischiato un calcio di rigore per la , poi trasformato da Vigliucci per il 2-1 finale. Le giallorosse chiudono la stagione al 4o posto.

IL TABELLINO

WOMEN: Ohrstrom; Guagni (93’ Jaques), Agard, Tortelli, Philtjens; Adami, Breitner, Parisi: Catena (60' Clelland), Vigilucci, Mauro.
A disp.: Durante, Ripamonti, Kongouli, Severini, Fusini.
All.: A. Cincotta.

ROMA: Pipitone; Soffia (89’ Di Criscio), Swaby, Corrado, Bartoli; Ciccotti, Bernauer (59' Simonetti), Greggi; Bonfantini, Pugnali, Serturini.
A disp.: Casaroli, Lipman, Zecca, Labate, Piemonte.
All.: B. Bavagnoli.

Arbitro: Scatena. Assistenti: Cremona, Della Monica.

Reti: 31' Mauro (F), 43' Pugnali (R), 91’ rig. Vigliucci (F)

Note: ammonite: Bartoli (R), Soffia (R), Adami (F), Breitner (F), Philtjens (F), Swaby (R), Simonetti (R). Recupero: 1' pt. 4’ st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95’ - Termina l’incontro

91’ - Gol . Contrasto tra Swaby e Mauro in area e l'arbitro assegna un dubbio calcio di rigore: batte Vigilucci e realizza con Pipitone che riesce solo a sfiorare.

86 - Punizione centrale di Breitner con Pipitone che blocca in due tempi.

69' - Chance per le viola con il traversone di Breitner per Clelland che nell'area piccola trova l'opposizione di Pipitone.

67' -  Quarta ammonizione in casa Roma: giallo per Simonetti.

65' - Calcio di punizione per la Roma dal limite dell'area di rigore, conquistato da Bonfantini: sul punto di battuta Serturini diretta in porta, ma trova la deviazione del viola.

63' - anche per la giallorossa Swaby per il fallo commesso ai danni di Mauro.

60' - Sostituzione anche per la : esce Catena per far posto a Clelland.

59' - Cambio in casa Roma: Simonetti in campo per Bernauer.

59' - Giallo per la viola Philtjens.

56' - Animi tesi in campo: proteste delle toscane per il fallo commesso ai danni di Breitner, discussioni che coinvolgono anche la panchina della .

50' - Ammonita la viola Breitner.

45' - Al via la ripresa con il pallone gestito dalle giallorosse.

PRIMO TEMPO

46' - Termina la prima frazione di gioco.

45' - 1' di recupero.

45' - Reagisce subito la che si proietta in avanti con il tentativo di Mauro, tiro salvato sulla linea di porta da Bartoli.

43' - GOOOOL DELLA ROMA!! Ciccotti trova in area di rigore Serturini che serve di testa Pugnali che, sempre di testa, firma così l'1-1 per le giallorosse.

34' - ad un passo dal raddoppio. Percussione centrale di Guagni che tira ma trova l'opposizione di Pipitone a negare il 2-0, sulla respinta ci riprova Mauro: tiro deviato in corner.

31' - Gol della . Azione sulla fascia sinistra di Guagni in solitaria che serve al centro dell'area di rigore Mauro, che deposita in rete battendo Pipitone per l'1-0.

25' - Chance per le viola con Pipitone che respinge in calcio d'angolo la conclusione di Catena.

20' - A terra Soffia e Parisi dopo uno scontro di gioco. Ammonita anche la giallorossa Soffia per il fallo ai danni dell'avversaria.

13' - Primo giallo del match per la giallorossa, Elisa Bartoli.

7' -  in avanti con Vigilucci che sulla fascia destra affronta Bartoli e crossa al centro, pronta la chiusura della difesa romanista.

1' - Inizia il match: giallorosse in tenuta grigia tra trasferta.

Clicky