Italia, ko 1-0 nella partitella con l'Under 20: Pellegrini testa il flessore, titolare anche Cristante

05/06/2021 alle 11:19.
lorenzo-pellegrini-italia

All'indomani della vittoria per 4-0 dell'Italia sulla Repubblica Ceca, la nazionale azzurra è scasa in campo per l'ultimo allenamento settimanale. Lavoro differenziato per i titolari nel match di ieri, mentre il resto della squadra ha affrontato l'Under 20 di Bollini in partitella. Tra i titolari, oltre a Bryan Cristante - ieri meno di mezz'ora in campo per lui -, anche Lorenzo Pellegrini, che ha testato le proprie condizioni fisiche dopo la lesione al flessore rimediata a fine stagione.

È finita 1-0 per l'Under 20. Gli azzurri di Roberto Mancini, rientrati ieri notte a Coverciano da , hanno iniziato con Meret in porta, Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, in difesa, Pellegrini, Cristante, Pessina a centrocampo, Bernardeschi, Belotti e Chiesa in attacco. Mentre Sirigu, Toloi e Raspadori, fresco di debutto, hanno giocato con l'Under 20 allenata da Bollini e andata a segno al 10' con Cangiano, classe 2001, attaccante dell'Ascoli. Nella ripresa (la partitella si è giocata con due tempi da 20' l'uno) si sono spostati nell'Under 20 Meret, e Chiesa alternandosi con Sirigu, Toloi e Raspadori.

Dopo questa sgambata gli azzurri usufruiranno di qualche ora di riposo (i titolari di ieri hanno già lasciato il ritiro) e si ritroveranno a Coverciano domani entro le 22 per prepararsi al debutto europeo l'11 giugno contro la Turchia.

Clicky