RAI SPORT - Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, durante un'intervista rilasciata al programma televisivo 'La Domenica Sportiva', tra i vari temi trattati ha parlato anche di Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma considerato da molti la rivelazione dell'attuale campionato di Serie A. Queste le sue parole:
"Zaniolo sta facendo bene in campionato e di questo va dato atto a Di Francesco che lo ha messo in campo e lo ha fatto giocare quasi sempre, lui è stato bravo a cogliere l'occasione e a non farsi trovare impreparato. Sta migliorando, è un ragazzo giovane, ma ha anche bisogno di tempo, vedremo".
Il suo ruolo?
Da quello che ho visto, soprattutto durante gli ultimi Europei Under 19, credo che la sua posizione migliore sia quella di interno di centrocampo: ha qualità tecniche, fisiche, arriva spesso al tiro e credo sia il ruolo migliore per lui. Nella Roma ha comunque giocato anche in altri ruoli facendo bene ma la mia personale opinione è che sia un interno di centrocampo
#Nazionale ⚽️?? - verso #ItaliaFinlandia per le qualificazioni a #Euro2020#Mancini: "#Zaniolo è stato bravo a cogliere l'occasione, è migliorato tanto ma ha bisogno di tempo..."
Guarda l'intervista integrale ? https://t.co/LVawgkX5VW pic.twitter.com/WVeb3JJPHu— RaiSport (@RaiSport) 18 marzo 2019