Dopo Kevin Strootman, un altro giocatore della Roma potrebbe saltare gli impegni internazionali della prossima settimana. Si tratta di Daniele De Rossi, che ha accusato un'infiammazione al ginocchio dopo la gara con il Milan che potrebbe mettere a rischio il suo impiego in Nazionale per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
Come riferisce l'emittente satellitare, per il capitano romanista sarebbero necessari 4-5 giorni di riposo. Salterebbe così la partita con la Macedonia del 6 ottobre, mentre potrebbe tornare a disposizione per la sfida con l'Albania, in programma il 9 ottobre. Toccherà allo staff medico della Nazionale e allo stesso De Rossi decidere se restare o meno con il resto del gruppo. In caso venga confermato il forfait, Ventura è pronto a convocare l'interista Roberto Gagliardini per sostituire De Rossi.
(sky sport)
Daniele De Rossi salterà anche la gara con l'Albania. A confermarlo è stato il ct Giampiero Ventura, che nel corso della conferenza stampa odierna ha annunciato che il centrocampista della Roma lascerà in giornata il ritiro azzurro di Coverciano.