Italia-Spagna, un minuto di silenzio per Pazzagli prima del match

10/08/2011 alle 15:54.

Prima delle gare amichevoli Italia-Spagna (a Bari) e Italia-Svizzera (Under 21, a Varese), la Federcalcio ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Andrea Pazzagli, ex portiere di Perugia, Ascoli, Milan, Roma e Bologna e poi preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili azzurre, scomparso lo scorso 30 Luglio. Pazzagli - ricorda una nota della Federcalcio - dal 2001 era diventato un pilastro del Club Italia, nel quale si era occupato dei giovani che in questi anni si sono alternati a difesa della porta delle Nazionali Giovanili dall'Under 15 all'Under 19. Sempre in occasione di Italia-Spagna, la Federcalcio ha accolto con entusiasmo la

Pazzagli - ricorda una nota della Federcalcio - dal 2001 era diventato un pilastro del Club Italia, nel quale si era occupato dei giovani che in questi anni si sono alternati a difesa della porta delle Nazionali Giovanili dall'Under 15 all'Under 19.



Sempre in occasione di Italia-Spagna, la Federcalcio ha accolto con entusiasmo la proposta del Comune di Bari di coinvolgere nell'evento un gruppo di bambini provenienti da Fukushima e Chernobyl, ospiti in questi giorni della à. I bambini accompagneranno in campo i calciatori, integrando un gruppo di coetanei appartenenti alle scuole calcistiche locali.