Sampdoria-Roma, Audero: «Loro avevano tanti assenti, la parata sul rigore di Dzeko è arrivata in un momento chiave»

02/05/2021 alle 23:18.
sampdoria-vs-roma-serie-a-tim-20202021sampdoria-vs-roma-serie-a-tim-20202021-11

Al termine del match tra Sampdoria e Roma, vinto dai blucerchiati con il punteggio di 2-0, è intervenuto per le consuete dichiarazioni del post partita Emil Audero, decisivo con la parata sul calcio di rigore di . Queste le parole dell'estremo difensore:

AUDERO A SKY SPORT

Questo rigore parato forse il più difficile per te?
Oggi c'erano tanti assenti nella Roma, secondo me non era tra i primi rigoristi. Potevo aspettarmelo, è andata bene così. C'è sempre uno studio dietro, sono contento perché era un momento della partita delicato che poteva cambiare il corso della partita. Non è stato così e sono doppiamente contento.

Come ti prepari sui rigori?
Come qualsiasi squadra guardiamo 4-5 giocatori rigoristi e i rigori più recenti e ci confrontiamo con mister e compagni. A volte va bene e altre no, anche con fortuna.

Quest'anno Samp cattiva e in forma, cosa vi è servito anche nella testa per non mollare mai?
Noi ci siamo posti come obiettivo i 52 punti, che sono però in secondo piano. Affrontiamo le partita una per volta, ogni partita ha il suo percorso. Cerchiamo di affrontarle con cattiveria, che ci ha contraddistinto. La scorsa stagione è stata complicata, quest'anno abbiamo superato i punti dello scorso anno. Ci prendiamo quanto di buono fatto in questa partita.

Com'è ?
E' abbastanza solare e chiaro, come traspare dalle interviste. Trasmette serenità, si lavora bene in settimana e mantiene un buon ritmo di lavoro che si rispecchia domenica. Dice che quello che non deve mai mancare è l'atteggiamento. Quest'anno abbiamo sbagliato poche partite.

Clicky