MAICON: "Il derby è una partita speciale, daremo il meglio. Scudetto? Siamo lì, l'importante è pensare a fare i nostri punti" (VIDEO)

Interviste AS Roma
venerdì, 09 gennaio 2015 alle 17:57
maicon con pallone lr24
ROMA TV - Il terzino brasiliano Maicon ha rilasciato un'intervista al canale tematico giallorosso. Questa l'intervista del laterale:
Come state vivendo la vigilia?
Stiamo lavorando bene, preparando al meglio la partita. Sappiamo come è sentita la sfida in città, anche per noi calciatori è una gara importante
La vittoria di Udine?
E' sempre difficile vincere prima di un derby e farlo ad Udine: abbiamo fatto il nostro e speriamo di farlo anche domenica
Hai visto Juventus-Inter?
Sì, venti minuti, poi ho dormito perché dovevamo svegliarci presto ed ero stanco. E' stata una grande partita così come è sempre stato, anche quando giocavo con i nerazzurri
Come ti senti?
Bene, non ho più 23-24 anni quindi devo fare un lavoro specifico. Stiamo lavorando bene per fare una grande seconda parte di stagione
La Roma di quest'anno?
Quest'anno abbiamo una rosa con più qualità, anche il gioco è cresciuto. Ma le motivazioni restano le stesse dello scorso anno, dobbiamo sempre lavorare al meglio per la Roma
La Juventus?
La squadra non è tanto diversa rispetto alla passata stagione. Quest'anno, però, sbagliano delle partite che l'anno scorso vincevano. Può essere un punto importante a nostro favore
Lo Scudetto: siete a -1?
Noi siamo stati tante volte a -1 dai bianconeri, l'importante è pensare a fare i nostri punti. Siamo lì e alla fine vedremo cosa accadrà
I derby di Milano?
Il più speciale per me è stato il primo, che abbiamo vinto dopo tanto tempo. C'erano tanti giocatori importanti che vedevo in Tv, farlo insieme è stato bellissimo. Il 4-0 in cui ho fatto il mio primo gol, poi: sono tanti i momenti importanti del derby milanese che ricorderò per sempre. Mio figlio mi chiedeva di fare gol, è stato emozionante perché sono andato da lui: una rete bellissima, importante per la stagione nonostante non sia andata troppo bene. Per me particolarmente fu un gol importante.
Cosa vuoi dire ai tifosi?
I tifosi devono riempire lo stadio e dare una grossa mano: quando sono vicini a noi la squadra fa di più. Da noi non mancherà voglia di fare bene questa partita, speciale per i nostri tifosi. Saremo in campo per dare il nostro meglio e i tifosi sicuramente daranno il meglio sugli spalti

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kolo muani 2 1024x576 1

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l'accordo col giocatore

giu 25, 23:43

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L'attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto...

mourinho fenerbahce 1

Mourinho: "Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile" (VIDEO)

giu 25, 23:42

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall'ex calciatore Adebayo Akinfenwa. I...

dybala-kone-roma-sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

Loading