Manchester United: la protesta contro Glazer continua, rinviato il match con il Liverpool. La Premier League: «Invasione ingiustificabile»

02/05/2021 alle 18:40.
e0zza9axoaczjkn

Niente partita per il Manchester United. La protesta dei tifosi dei Red Devils contro il proprietario Joel Glazer, criticato aspramente per la vicenda della Superlega, ha avuto un effetto: rinviato il match di oggi di Premier League con il Liverpool per motivi di sicurezza.

Dopo l'invasione di campo a Old Trafford, il calcio d'inizio era stato posticipato per motivi di sicurezza, visto che entrambe le squadre erano di fatto impossibilitate a raggiungere lo stadio. Alla fine è stato disposto il rinvio a data da destinarsi.

L'ufficialità è arrivata con una nota ufficiale del Manchester United, che informa del rinvio del match "per motivi di sicurezza, dopo aver discusso della questione con la polizia, la Premier League e le autorità locali - si legge nella nota -. Riconosciamo completamente ai nostri tifosi il diritto alla libertà d'espressione e alla protesta pacifica. Tuttavia ci rammarichiamo per le azioni che hanno messo in pericolo altri tifosi, il personale del club e la polizia. Ringraziamo le forze dell'ordine per il loro supporto e le assisteremo in eventuali indagini successive". Giovedì prossimo il Man Utd sarà impegnato con la Roma nel ritorno delle semifinali di Europa League, forte del 6-2 dell'andata.

(manutd.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Anche la Premier League ha ufficializzato il rinvio di Man Utd-Liverpool. In una nota la lega spiega che si è trattata di «una decisione collettiva presa dalla polizia, dai club, dalla Premier League e dalle autorità locali. La sicurezza di tutti a Old Trafford rimane la priorità. Comprendiamo e rispettiamo i sentimenti dei tifosi, ma condanniamo tutti gli atti di violenza, soprattutto in considerazione delle violazioni associate all'emergenza Covid-19. I tifosi hanno molti canali per far conoscere le loro opinioni ma le azioni viste oggi, portate avanti da una minoranza, non hanno alcuna giustificazione. Siamo vicini alla polizia e gli steward che hanno dovuto affrontare una situazione pericolosa, che non avrebbe dovuto trovare posto nel mondo del calcio. La data del recupero verrà comunicata a tempo debito».

(premierleague.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky