Champions League, secondo giocatore del Drita positivo al Coronavirus: annullato il match con il Linfield

12/08/2020 alle 01:23.
champions-league-logo

La gara valida per il turno preliminare della 2020/2021 tra Linfield e FC Drita è stata annullata. Il club di Belfast avrebbe dovuto affrontare la squadra kosovara allo stadio di Nyon oggi alle 18:00 ma l'Uefa ha annunciato che la partita non si svolgerà dopo che un secondo giocatore del Drita è risultato positivo al Covid-19.

"Le autorità sanitarie svizzere, in collaborazione con l'Uefa - spiega in una nota l'ente che governa il calcio europeo - hanno deciso di mettere in quarantena l'intera squadra del Drita dopo che un secondo giocatore della squadra kosovara era risultato positivo al Covid-19. Per questo motivo l'imminente incontro del turno preliminare di tra Drita e Linfield - in programma oggi alle 18:00 a Nyon in Svizzera non può essere disputato".

 "Venerdì scorso, in un caso separato - ricorda l'Uefa - un giocatore del Drita era risultato positivo al Covid-19 dopo i test alla vigilia della loro partita contro l' Club d'Escaldes (And) in conformità con il suddetto protocollo Uefa. Questo giocatore è stato messo in quarantena, insieme a un compagno di squadra dopo aver scoperto che era entrato in stretto contatto con il giocatore malato. Questo secondo test positivo di un giocatore, che era in contatto con altri membri della delegazione negli ultimi giorni, ha spinto le autorità svizzere a mettere in quarantena l'intera squadra kosovara. Di conseguenza - conclude l'Uefa - la partita non può essere giocato".

Clicky