Gent, Odjidja: "Fa male essere eliminati così, ma è il calcio". Kums: "Nel doppio confronto siamo stati i migliori. Penalizzati dai dettagli"

29/02/2020 alle 02:48.
vadis-odjidja-ofoe-gent

Dopo l'1-1 maturato ieri sera nella partita tra Gent e Roma, risultato che ha permesso ai giallorossi, forti dell'1-0 dell’andata, di proseguire il proprio cammino in Europa League, dove affronteranno agli ottavi il Siviglia, il capitano della squadra belga Vadis Odjidja-Ofoe si è fermato ai microfoni dei media presenti nella mixed zone della Ghelamco Arena dove ha dichiarato: "Siamo molto delusi. Ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo giocato una buona partita su un campo molto difficile. Sapevamo che se avessimo segnato il 2-1 sarebbe stato tutto ancora possibile. Avremmo segnato anche il terzo gol, ne sono sicuro. Purtroppo non è andata così. Neanche l'arbitro ci ha aiutati. Dopo la partita gli sono andato a dire che non aveva diretto la sua migliore gara. E poi mi ha ammonito. Nel doppio confronto siamo stati la squadra migliore ed è un peccato abbandonare così questa competizione. Fa male, ma questa è la legge del calcio".

Inevitabilmente deluso anche il centrocampista del Gent Sven Kums il quale, nel corso del post-partita di ieri ha affermato: "Siamo stati sfortunati. Abbiamo giocato due ottime partite con la Roma, creando tante occasioni da gol sia qui che all'Olimpico. Siamo stati la squadra migliore, ma loro sono stati più efficienti e questo è molto importante in Europa. I dettagli ci hanno penalizzato. Forse dopo l'1-0 siamo andati alla ricerca del 2-0 troppo in fretta. E poi a ogni nostro piccolo errore è stato un gol loro. Tuttavia possiamo essere orgogliosi del nostro percorso europeo, ma saremo potuti andare avanti. Veniamo dal secondo turno di qualificazione, abbiamo disputato 14 gare europee in questa stagione perdendone solo 2. È questo che va visto".

Clicky