Europa League, GENT-ROMA 1-1: giallorossi agli ottavi di finale. Kluivert risponde al gol di David (FOTO e VIDEO)

27/02/2020 alle 22:59.
gent-vs-roma-uefa-europa-league-20192020-20

DALLA GHELAMCO ARENA DDA - La Roma strappa il pass per gli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Fonseca pareggia 1-1 la gara della Ghelamco Arena con il Gent e si qualifica al turno successivo grazie all'1-0 dell'andata. Il primo tempo inizia in salita per i giallorossi, che subiscono l'impeto dei padroni di casa che attaccano a testa bassa (saranno. Il gol del Gent arriva al 25' con David che beffa Mancini e Spinazzola. Il gol subito però accende la Roma, che solamente quattro minuti dopo pareggia con Justin Kluivert bravo a sfruttare un assist perfetto di Mkhitaryan e a segnare il gol qualificazione. Nella ripresa, nonostante il Gent continui ad attaccare, la Roma regge bene l'offensiva belga. Il giallorssi non creano occasioni da gol, ma riescono comunque ad impostare il ritmo della gara e a gestire il risultato.
Unica nota stonata il giallo rimediato da Veretout: il francese era diffidato e salterà l'andata degli ottavi di finale. I giallorossi conosceranno il nome dell'avversario domani alle 13 durante il sorteggio di Nyon.

IL TABELLINO

GENT: Kaminski; Castro-Montes, Plastun (80' Niangbo), Ngadeu, Mohammadi; Kums, Owusu, Odjidja-Ofoe; Bezus (66' Chakvetadze); Depoitre (66' Kvilitaia), David.
A disp.: Coosemans, Lustig, Godeau, Marreh.
All.: Thorup.

ROMA: Pau Lopez; Spinazzola (67' Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout (78' Fazio), Cristante; Carles Perez (83' Villar), Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cetin, Under, Kalinic.
All.: Fonseca.

Marcatori: 25' David, 29' Kluivert

Ammoniti: Bezus, Veretout, Depoitre, Spinazzola, Kums, Mohammadi

Note: Recupero: 4' st

Arbitro: Sanchez Martinez. Assistenti: Raul Cabanero Martinez - Roberto Alonso Fernandez. IV uomo: Gonzalez Fuertes. VAR: del Cerro Grande. AVAR: Estrada Fernandez.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.40 - Termina il riscaldamento con le squadre che rientrano negli spogliatoi.

18.25 -  Squadre in campo per il riscaldamento.

18.15 - Portieri in campo per il warm-up prepartita.

17.45 - Resa nota anche la composizione della panchina giallorossa: Fuzato, Fazio, Cetin, Santon, Villar, Under, Kalinic. Il terzo portiere Cardinali e Perotti in tribuna.

17.40 - Anche la Roma su Twitter ha reso nota la formazione ufficiale:

17.35 - Ufficiale anche la formazione del Gent, come annunciato tramite Twitter:

17.30 - Ufficiale l'11 della Roma, come fa sapere su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

17.00 - La Roma lascia l'albergo e si dirige verso la Ghelamco Arena, stadio che alle 18.55 ospiterà Gent-Roma.

 

Clicky