Sorteggio Europa League: sarà ROMA-GENT nei 16esimi. Andata all'Olimpico il 20 febbraio alle 21, ritorno in Belgio il 27 alle 18.55

16/12/2019 alle 18:44.
europa-league-sorteggio-2-2

Appuntamento alle 13 a Nyon: all'ora di pranzo, dall'urna dell'Uefa, la Roma ha conosciuto la propria avversaria nei 16esimi di finale di Europa League, il primo turno ad eliminazione diretta della seconda competizione europea.

32 le squadre in lizza: oltre alle 24 che hanno superato la fase a gironi, si aggiungono le 8 terze classificate dei gruppi di , divise per ranking 4 tra le teste di serie e 4 tra le restanti. Non è possibile incontrare squadre già affrontate nella fase a gironi e, in questa fase, sono ancora vietati i match tra squadre della stessa nazione. Le gare di andata si svolgeranno giovedì 20 febbraio, con ritorno il 27 febbraio: parte delle sfide inizierà alle 18.55, il resto alle 21. Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.

13.15 - Via al sorteggio.

Wolverhampton-Espanyol
Sporting Lisbona-Istanbul Basaksehir
Getafe-Ajax
Bayer Leverkusen-Porto
Copenhagen-Celtic
APOEL-Basilea
Cluj-Siviglia
Olympiacos-
AZ Alkmaar-LASK
Club Brugge-Manchester United
Ludogorets-
Eintracht Francoforte-Salisburgo
Shakhtar Donetsk-Benfica
Wolfsburg-Malmoe
ROMA-GENT (ANDATA IL 20/2 ALLE 21, RITORNO IL 27/2 ALLE 18.55)
Rangers-Braga

13.05 - Giorgio Marchetti presenta le modalità del sorteggio. Josephine Henning, calciatrice della nazionale tedesca, sarà una delle incaricate a pescare dall'urna insieme all'ex attaccante Kanouté. Gianluca Gombar e Manolo sono presenti in rappresentanza della Roma e siedono al fianco di Javier Zanetti, dirigente dell'.

13.00 - Il sorteggio si apre mostrando una clip dedicata alle squadre che hanno passato la fase a gironi.

Clicky