LAROMA24.IT - La Roma sale al comando del gruppo E di Europa League dopo il convincente successo per 4-2 sul campo dell'Austria Vienna. Inizio scoppiettante della gara con i padroni di casa che passano subito in vantaggio con Kayode al 2', prima di subire la rimonta lampo di Dzeko al 4' e De Rossi al 18', abili a sfruttare le disattenzioni della retroguardia dei padroni di casa. Nella ripresa i giallorossi amministrano in vantaggio e arrotondano il risultato grazie ancora a Dzeko al 65', prima di chiudere definitivamente i conti con Nainggolan al 78'. Inutile la rete di Grünwald per l'Austria Vienna al minuto 89. I giallorossi, salendo a 8 punti e staccando proprio gli avversari di oggi in vetta alla classifica, ipotecano così la vetta del raggruppamento.
IL TABELLINO
AUSTRIA VIENNA: Hadzikic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest (84' Prokop), Holzhauser; Pires, Gruenwald, Venuto (85' Tajouri); Kayode (69' Friesenbichler) .
A disp.: Pentz, Stronati, Salamon, Vukojevic, Tajouri.
All. Fink.
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Rüdiger, De Rossi, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Perotti (84' Iturbe), Nainggolan, El Shaarawy (69' Gerson); Dzeko.
A disp.: Szczesny, Fazio, Marchizza, De Santis, Salah.
All. Spalletti.
Arbitro: Estrada (SPA). Assistenti: Martinez e Sobrino. IV uomo: Rodriguez. Assistenti di porta: Hernandez e De Burgos.
Ammoniti: Kayode (AV), De Rossi (R), Ruediger (R), Strootman (R), Martschinko (AV), Gruenwald (AV)
Marcatori: 2' Kayode (AV), 4' e 65' Dzeko (R), 18' De Rossi (R), 78' Nainggolan (R), 89' Gruenwald (AV)
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
18.45 - Squadre negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
18.20 - Squadra in campo per il riscaldamento.
17.58 - Indicazione importante sul modulo scelto da Spalletti che arriva dalla formazione ufficiale comunicata su Twitter dalla Roma. Nella distinta Bruno Peres viene indicato come terzino destro e non come esterno di centrocampo. Si dovrebbe trattare dunque di un 4-2-3-1. La formazione giallorossa stasera indosserà la terza maglia.
17.54 - Consueto sopralluogo sul campo per i giocatori giallorossi.
17.43 - La Roma, intanto, è arrivata allo stadio.
17.42 - Ufficiale anche l'undici dell'Austria Vienna:
Hadzikic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grünwald, Venuto; Kayode.
17.39 - Ufficiale anche la composizione della panchina giallorossa. Ci sarà anche Fazio assieme a Szczesny, Gerson, Salah, Iturbe e i giovani Marchizza e De Santis.
17.36 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Rüdiger, De Rossi, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Perotti
17.20 - La squadra ha lasciato in questi istanti l'hotel in cui ha alloggiato ed è diretta all'Ernst Happel Stadion. L'Austria Vienna è invece già arrivata allo stadio.
17.12 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante sono confermate tutte le indiscrezioni della vigilia. La Roma giocherà con un 3-4-1-2, con De Rossi arretrato in difesa. In campo dal primo minuto Perotti e Strootman.