Ai margini della conferenza stampa di stamattina, l'allenatore del Bayern Monaco Van Gaal si è pronunciato sulle possibili concorrenti della squadra tedesca per la conquista della Champions 2010/2011:
"Nonostante siamo arrivati in finale lo scorso anno, per la Champion c'è un solo favorito, che è l'FC Barcelona e subito dopo il Chelsea. Anche se non vince sempre chi ha i favori del pronostico..."
L'allenatore riferendosi all'Inter ha poi aggiunto: "Ha vinto in Europa certo, ma in modo intelligente e non con un calcio fantastico. Io sono un fautore di calcio offensivo"
Sulla partita di domani contro la Roma è poi intervenuto Karl-Heinz Rummenigge.
"Abbiamo bisogno di dimostrare la nostra forza iniziando subito con una vittoria", ha detto il capo del Bayern che riferendosi alla pesante sconfitta subita in campionato dai giallorossi ha poi aggiunto: "Forse avevano la testa occupata già dalla Champions League"
Il capocannoniere della Coppa del Mondo Müller ha dichiarato: "Un buon inizio contro la Roma è essenziale. Potremo così dire di aver superato il più grande ostacolo". "Dobbiamo vincere il nostro girone - ha detto - ed evitare una fase iniziale così difficile come quella dell'anno scorso"
Infine il capitano Lahm ha concluso: «I favoriti per la vittoria finalesono gli altri, ma noi abbiamo molta ambizione - ha affermato il laterale destro- e vogliamo far vedere che siamo ancora migliorati rispetto allo scorso anno»
(sport1.de)