Fabregas, possibile la sua presenza in campo all'Olimpico

17/02/2009 alle 13:52.

SPORT.CO.UK (traduz. a cura di LAROMA24) - Cesc Fabregas rivela che tornerà tra 10 giorni ad allenarsi a pieno ritmo, grazie agli ottimi progressi nel recupero dal suo infortunio al legamento. Il capitano dell’Arsenal, infortunatosi in un contrasto con il giocatore del Liverpool Xabi Alonso lo scorso 21 dicembre, ha trascorso la convalescenza nella sua Spagna e ha rivelato la sua invidia verso i compagni di squadra e la disperazione per non poter aiutare il suo club in Premier League, ...


"Nelle ultime due settimane sono stato in montagna a lavorare ed è stato duro ma positivo per i miei muscoli," ha detto il centrocampista neo-capitano dei Gunners. "Sono molto felice di come sta procedendo e se tutto va bene in 10 giorni potrò iniziare ad allenarmi col pallone, così i tempi sarebbero un po’ più veloci di quanto pensavo”. Non è più da escludere quindi una sua presenza quanto meno nella gara di ritorno di all'Olimpico dell'11 marzo.


“Non vedo l’ora di ritoccare il Pallone di nuovo perchè è da circa otto settimane che non calcio una palla e penso sia stato il periodo più lungo in tutta la mia vita!”. E aggiunge:”Da questa settimana ritornerò al club, nello spogliatoio e con intorno i miei compagni, e li vedrò uscire ad allenarsi, mettersi in viaggio per andare a giocare e questo mi renderà geloso”.

"Tutto ciò aumenterà il mio desiderio di recuperare la forma fisica al più presto in modo da poter rientrare in squadra. Nelle ultime settimane non ho fatto che pensare al mio infortunio, ma ora è tempo per me di tornare in squadra”.

“Sono il capitano e ho delle responsabilità: devo essere vicino alla mia squadra anche quando non gioco."