Pratica Lecce archiviata, la Roma avanza ai quarti di Coppa Italia e il coefficiente di difficoltà aumenta vertiginosamente per Mourinho e i suoi. I giallorossi nel prossimo turno sfideranno l'Inter, che ha superato per 3-2 l'Empoli.
Si giocherà a San Siro, visto che i nerazzurri sono la squadra meglio piazzata nel tabellone. Nel sorteggio di inizio stagione l'Inter è stata infatti sorteggiata con il numero 2, mentre la Roma con il numero 7. Da regolamento quindi spetta ai nerazzurri giocare il match in casa.
La data fissata dalla Lega è mercoledì 9 febbraio, anche se è possibile che il match si giochi martedì 8 o giovedì 10. Programmazione che sarà decisa anche per via di Milan-Lazio. Anche i rossoneri infatti hanno diritto a giocare in casa la propria partita con la Lazio, ma in caso non si riesca a programmare le due sfide in due date diverse da regolamento scatterebbe l'inversione di campo per il Milan. Da regolamento infatti, tra le due squadre che utilizzano lo stesso stadio, il match in casa spetta a chi tra le due si è classificata meglio in campionato nella passata stagione. Di conseguenza nell'ipotesi (difficile) che vengano fissati entrambi i match nello stesso giorno, la sfida tra Milan e Lazio si giocherebbe all'Olimpico.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Juventus-Sassuolo
Atalanta-Fiorentina
Inter-Roma
Milan-Lazio