Alla fine, ora si può dirlo, è stata una grande festa, una bellissima giornata di sport, come l'avevamo immaginata, e come tutti si erano augurati. Un applauso alla tifoseria biancoceleste, che ha saputo festeggiare con
Un ringraziamento particolare allo sponsor Telecom, compagno di viaggio che come sempre ha contribuito in maniera decisiva al successo della manifestazione, e all'entusiasmo contagioso del CSI e dei ragazzi della Junior TIM Cup. Ringraziamo PSY per aver dato ulteriore prestigio alla Finale di TIM Cup, riservando a questa occasione la sua prima esibizione in assoluto per il pubblico italiano. Prezioso come sempre anche il contributo dei nostri partner Nike, Panini e Infront, tasselli fondamentali della macchina organizzativa dell'evento.
Ottima la copertura della Finale di TIM Cup da parte di Rai, che ha trasmesso la partita in diretta dal momento istituzionale dell'Inno di Mameli, eseguito con maestria da Malika Ayane accompagnata e applaudita da tutto lo stadio, fino all'ampio post partita. Grande merito all'Osservatorio del Ministero dell'Interno e alle forze dell'ordine che hanno predisposto un perfetto piano di sicurezza, prima, durante e dopo l'evento, che ha consentito che la Finale di TIM Cup si disputasse nelle migliori condizioni possibili.
Un apprezzamento per la straordinaria disponibilità garantita dalle due società, dai loro staff tecnici e organizzativi, nell'ideare e realizzare, insieme a noi, le numerose attività che hanno scandito i giorni di avvicinamento al derby e nell'affiancarci nella cura dei numerosi aspetti operativi dell'evento.
Un grazie sincero al CONI, che ci ha fatto sentire a casa nostra allo Stadio Olimpico. Un ideale abbraccio alla squadra che ha organizzato e gestito al meglio la sicurezza all'interno dello stadio: dal responsabile della sicurezza dell'evento, al gruppo dei suoi più diretti collaboratori, per arrivare ad ogni singolo steward impegnato ieri allo Stadio Olimpico, tutti sono stati ugualmente encomiabili e tutti meritano un sentito grazie.
E un piccolo applauso ce lo facciamo da soli, rivolto alla squadra della Lega Serie A che con dedizione e impegno ha saputo organizzare un evento di questa portata.Arrivederci Roma, la Finale di TIM Cup, andata in scena allo Stadio Olimpico per il sesto anno consecutivo, ha saputo regalare ancora una volta una bellissima giornata di sport e partecipazione.
(legaseriea.it)