Premio Sette Colli Giallorossi, venerdì 16 la seconda edizione

05/04/2010 alle 16:32.

Dopo il grande successo della prima edizione, culminata dalla straordinaria vittoria nel derby d’andata, torna il premio “Sette Colli Giallorossi”, ideato da Alessandro Milza e Fabrizio Pacifici, un evento di avvicinamento alla sfida tra Roma e Lazio che vede assegnare, di volta in volta, un riconoscimento agli eroi romanisti che si sono resi protagonisti nelle stracittadine del passato. L’appuntamento è per venerdì 16 aprile, dalle 19,30, presso il Ducati Caffè, in via delle Botteghe Oscure 35, un locale cool situato nel cuore di Roma.

L’appuntamento è per venerdì 16 aprile, dalle 19,30, presso il Ducati Caffè, in via delle Botteghe Oscure 35, un locale cool situato nel cuore di Roma.

Nel corso della serata, che si aprirà con un aperitivo accompagnato da un sottofondo di musica lounge, verrà per l’occasione ricordato il derby del 27 novembre 1994, vinto per 3 a 0 dalla Roma, con la presenza dei grandi protagonisti giallorossi di quella partita. Ad uno di loro sarà assegnato il “Pallone d’Oro e Porpora”, riconoscimento promosso da “Oro & Porpora Magazine”, un nuovo mensile di informazione sulla Roma e sulla realtà capitolina che verrà inaugurato proprio nel corso dell’evento e che si occuperà, nei prossimi giorni, di eleggere il vincitore del premio. Sempre ad uno dei protagonisti di quella stracittadina verrà invece conferito il “Sette Colli Giallorossi”. E poi ancora altri riconoscimenti: il premio “Romanista Vip” per un tifoso giallorosso appartenente al mondo del cinema, della musica, della tv o del teatro; il premio ” per Mimmo Spadoni, indimenticato fondatore del club Roma Capoccia e di cui Antonello Venditti è presidente onorario, scomparso nel 2008; il premio “Roma&Lazio”, quest’ultimo promosso dal Comitato Promotore della costituenda Fondazione Gabriele Sandri, che verrà assegnato a Gabriele Paparelli, in memoria del papà Vincenzo, ucciso da un razzo allo Stadio Olimpico durante un derby del 28 ottobre 1979.

La serata proseguirà con la presentazione del libro “Cuore Tifoso, Roma-Lazio 1979” da parte dello scrittore Maurizio Martucci, che racconta uno spaccato sociale di 30 anni di storia di curva delle tifoserie di Lazio e Roma;

con la proiezione del cortometraggio "Come le formiche" (regia di Alessio De Leonardis, cast: Francesco Venditti, Giampiero Lisarelli, Fabrizio Sabatucci, Marco Bocci, Marco Calcatelli, Gianluca De Leonardis, Riccardo Scarafoni, Daniele Mattaccini), vincitore di numerosi riconoscimenti e contraddistinto da vari riferimenti alle tifoserie di Roma e Lazio;

con la proiezione del trailer del film “Secondo Tempo”, diretto dal regista Fabio Bastianello e prossimo all’uscita nelle sale cinematografiche. La pellicola, interamente girata in piano-sequenza all’interno di una curva, racconta le varie sfaccettature del mondo ultras.

Oltre a tanti altri ospiti d’eccezione, splendide ragazze in look rigorosamente “Oro&Porpora” renderanno ancor più gradevole la serata.

Ingresso €15, inclusa cena a buffet e consumazione.

Prevendita: Ducati Caffè, Via delle Botteghe Oscure 35 - Roma

Prenotazione consigliata



Info: 339.3616167 - info@eventiroma.com

www.settecolligiallorossi.it

www.oroeporpora.it

www.eventiroma.com