Ora è ufficiale: Eusebio Di Francesco resta in Serie A ed è il nuovo allenatore del Venezia. L'ex tecnico della Roma lascia il Frosinone in seguito alla retrocessione in Serie B e si lega ai lagunari con un contratto fino al 30 giugno 2026. Ecco il comunicato: "Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.
Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B.
Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta.
Benvenuto, Mister".
(veneziafc.it)
Di Francesco è stato nominato come nuovo allenatore della Prima Squadra.
Benvenuto a Venezia, Eusebio!https://t.co/e0LMRn43va#ArancioNeroVerde?⚫️? pic.twitter.com/6FOGIpDqc0
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) June 26, 2024