LAZIO-ROMA 3-0: brutto tonfo dei giallorossi, mai realmente in partita (FOTO e VIDEO)

15/01/2021 alle 18:42.
lazio-vs-roma-serie-a-tim-20202021-29

LAROMA24.IT – Derby da dimenticare il prima possibile per Fonseca e i suoi uomini o, a seconda dei punti di vista, da ricordare il più a lungo possibile. Tra Lazio e Roma finisce 3-0 con i giallorossi mai veramente in grado di mettere in difficoltà gli avversari, che invece hanno ripetutamente imbarazzato il piazzamento difensivo di Smalling e compagni.

Gli uomini di Inzaghi passano in vantaggio al 14’ del primo tempo con Immobile - inspiegabile errore di Ibanez nella gestione di un pallone ordinario – per poi raddoppiare al minuto 23 con Luis Alberto.

La Roma fa fatica a creare occasioni degne di nota, mentre la Lazio continua a ripartire pericolosamente finché, al 67’, Luis Alberto firma la doppietta personale ed il terzo gol dei suoi.

I tentativi di Fonseca di dare la scossa ai suoi – sostituzioni e cambio di modulo – non producono effetti di sorta, e la partita scivola via senza troppi sussulti.

I giallorossi restano così bloccati a 34 punti in classifica, con i biancocelesti che si fanno sotto – 3 punti dividono le due squadre in graduatoria – e con il rischio che il treno di testa possa allungare ancora.


IL TABELLINO

LAZIO: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (83' Hoedt); Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (66' Escalante), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (66' Akpa Akpro), Immobile (83' Muriqi)
A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Patric, Czyz, Lulic, Parolo, Pereira, Correa.
All.: Inzaghi.

ROMA: Pau Lopez; Mancini (71' Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (60' Cristante), Veretout (46' Pedro), Spinazzola (71' Bruno ); Pellegrini, Mkhitaryan; .
A disp.: Fuzato, Farelli, Juan Jesus, , Kumbulla, Diawara, Podgoreanu, Carles Perez.
All.: Fonseca.

Arbitro: Orsato. Assistenti: Meli - Mondin. IV uomo: Irrati. VAR: Mazzoleni. AVAR: Valeriani.

Marcatori: Immobile 14', Luis Alberto 23' e 67'

Ammoniti: Radu (L), Milinkovic-Savic (L), Mancini (R), Acerbi (L), Smalling (R), Luiz Felipe (L), Leiva (L), Pedro (R), Mkhitaryan (R)

Recupero: 2' pt, 6' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.30 - Termina il warm-up, le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.10 - Squadre in campo per il riscaldamento.

19.55 - I portieri della Lazio entrano in campo per il riscaldamento. Anche quelli giallorossi effettuano il warm-up.

19.45 - Anche la Roma rende nota su  la formazione ufficiale:

19.42 - Ufficiale la formazione dei biancocelesti:

19.35 - Anche la Roma raggiunge lo stadio.

19.25 - La Lazio arriva allo stadio Olimpico, come mostra il club biancoceleste in un tweet.

19.20 - Ufficiale l'undici giallorosso come rende noto su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

18.50 - Dopo aver ricevuto l'affetto dei tifosi a Trigoria, la Roma ha lasciato il centro sportivo in pullman, tra il delirio dei tifosi, per raggiungere l'Olimpico. Il nuovo General Manager, Tiago Pinto, e Paulo Fonseca hanno assistito allo spettacolo in prima fila e l'allenatore giallorosso ha anche ripreso la scena col telefono. Lo fa sapere con un tweet il giornalista del Tempo Filippo Biafora.

Clicky