Serie A: accolto il ricorso del Napoli. Tolto il -1 e si rigioca con la Juventus: entrambe ora sono a 24 punti come la Roma

22/12/2020 alle 17:34.
logo-serie-a-pallone

Accolto il ricorso del : si rigiocherà la sfida con la e alla squadra partenopea sarà tolto il punto di penalizzazione. E' il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni a cui si era appellata la società di De Laurentiis dopo non essersi presentata a Torino per la sfida dello scorso ottobre.

Tolti i 3 punti alla , che torna dunque insieme alla Roma a 24 punti, mentre la squadra di Gattuso guadagna un punto salendo proprio a 24. La gara tra e andrà dunque rigiocata.



LE REAZIONI DEI CLUB:

La decisione del Collegio di Garanzia del Coni di annullare, senza rinvio, le sentenze che infliggevano lo 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione al per non essersi presentato a Torino, lascia "indifferente" la . Lo si apprende in ambienti vicini al club bianconero in cui si fa notare che la vicenda è sempre stata "estranea" al club che - si osserva negli stessi ambienti - si presentò al campo all'ora e nella data prevista dal calendario della Serie A.

I giocatori del hanno appreso del successo del ricorso del club al collegio del Coni sul match con la mentre si trovavano allo stadio Maradona. I calciatori azzurri avevano finito da poco l'allenamento quando è stata comunicata la notizia dell'annullamento del punto di penalizzazione e la decisione di far giocare la sfida con i bianconeri: nello spogliatoio è partita un'esultanza di tutto il gruppo. Il gruppo del tecnico Rino Gattuso non si era espresso sulle decisioni ma aveva subito lo stop dell'Asl. Così oggi ha espresso con l'esultanza la voglia di giocare la sfida allo Stadium.

Clicky