Derby, tensione nel prepartita: lancio di fumogeni e scontri, ferito un poliziotto

03/03/2019 alle 01:19.
lazio-roma-scontri-polizia-derby-4

Alcuni tifosi della Lazio hanno lanciato petardi e fumogeni in piazza Mancini e piazzale Maresciallo Giardino, dove continuano a transitare le macchine in vista del derby della Capitale. Non ci sono feriti, ma la tensione è alta. E' in corso in questo momento il blocco del traffico alle auto dirette allo stadio Olimpico, mentre due ragazzi in sella a uno scooter con la sciarpa della Lazio sono stati visti passare davanti al bar River, uno dei ritrovi dei supporter romanisti.

(adnkronos)


Altri aggiornamenti importanti sul fronte ordine pubblico per il derby. C'è stato un lancio di sassi nei pressi dello stadio Olimpico durante l'afflusso allo stadio per il derby Lazio-Roma. Un poliziotto, colpito alla testa, è rimasto ferito. È accaduto a viale Maresciallo Diaz.

(calciomercato.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Lancio di sassi vicino allo stadio Olimpico durante l'afflusso allo stadio per il derby Lazio-Roma. Un poliziotto, colpito alla testa, è rimasto ferito. È accaduto a viale Maresciallo Diaz. Anche fumogeni, bombe carta e petardi sono stati accesi da alcuni tifosi su Lungotevere e a ponte Milvio. Scattate le chiusure di alcune strade limitrofe.

(ansa)


Ora la situazione nei pressi dello stadio Olimpico sembra essere tornata sotto controllo. C'è stato un tentativo di contatto tra le due tifoserie che però è stato subito sventatato dal pronto intervento delle forze dell'ordine. Intanto è stato identificato il sostenitore giallorosso che ha ferito il poliziotto con il lancio di un sasso.

(Sky Sport)