Chievo la migliore vittima di El Shaarawy: 7 reti ai gialloblu. In gol anche Kolarov e ne fa 6 in A: in Europa nessun difensore meglio di lui

09/02/2019 alle 04:44.
lp_9204848

Questa volta oltre alla prestazione piuttosto convincente, rispetto alla partita con il Milan è arrivata anche la vittoria. La Roma porta a casa tre punti, come tre sono i gol rifilati questa sera al Chievo che le hanno permesso di raggiungere il quarto posto insieme alla Lazio. I giallorossi non vincevano in trasferta con almeno tre gol di scarto dall'aprile 2018, dalla partita con la Spal (3-0).

La squadra clivense sembra essere la vittima preferita di , autore della rete che ha aperto le marcature della gara: è il settimo gol segnato ai danni della formazione veronese, almeno due più rispetto a qualsiasi altra squadra nella competizione, e questo è avvenuto in 13 sfide personali senza mai perdere con 11 vittorie e 2 pareggi. Il rimane comunque il capocannoniere della Roma con 8 reti segnate, eguagliando in tal modo il record di gol realizzati in campionato con la maglia giallorossa stabilito nei primi 6 mesi del 2016 e nella successiva stagione 2016/2017.

La rete del raddoppio porta la firma di il quale ha messo a segno il gol numero 83 raggiungendo così Delvecchio all'ottavo post nella classifica dei migliori marcatori giallorossi. Inoltre quella di stasera è la quinta rete segnata in campionato dal centravanti bosniaco e sono tutte arrivate in trasferta. Leggendo altri numeri legati al 'Cigno di Sarajevo', il numero 9 giallorosso ha realizzato tre gol con gli ultimi 14 tiri effettuati in questa Serie A dopo aver segnato due reti con i precedenti 68.

A chiudere le marcature ci ha pensato Aleksandar Kolarov che ha segnato il suo sesto gol in Serie A diventando in tal modo il difensore ad essere andato più volte a segno rispetto ai cinque maggiori campionati europei.

La Roma è rimasta dunque  imbattuta nelle ultime 12 sfide di Serie A contro il Chievo, parziale in cui ha tenuto sette volte la porta inviolata. Inoltre ha ottenuto sette punti nelle ultime tre trasferte di campionato, uno in più di quelli raccolti nelle precedenti otto. Infine, analizzando altre statistiche del match, la squadra ha messo a segno 23 gol nei primi tempi di questa Serie A, più di ogni altra squadra.