Spal, Semplici: "Roma fortissima, per noi sarà un esame. Convinti di poter mettere in difficoltà i giallorossi"

11/10/2018 alle 18:29.
semplici

SKY SPORT - Dopo il presidente Mattioli è intervenuto anche l'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, ai microfoni dell'emittente satellitare, proiettandosi al match contro la Roma di in programma al rientro dalla sosta della Nazionali, il 20 ottobre. Queste le sue dichiarazioni:

Come si spiega il cambiamento nel cammino?
"Sono cambiati anche gli avversari. Il non prendere gol ci aveva permesso di ottenere risultati positivi. Contro squadre più importanti abbiamo commesso degli errori in fase difensiva ma stiamo migliorando. Abbiamo una consapevolezza diversa rispetto allo scorso anno".

Questo è il secondo anno di serie A, c'è maggiore consapevolezza.
"Assolutamente sì. L'esperienza dello scorso anno è stata determinante. Abbiamo acquisito consapevolezza tutti, anche io e il mio staff. Sappiamo chi andiamo ad affrontare".

Al rientro troverete la Roma.
"Bisogna affrontarle tutte. Loro sono straordinari, fortissimi, sono partiti per primeggiare in campionato e in Europa. Sarà un altro esame per noi ma siamo sereni. Il nostro percorso può passare anche tramite alcune sconfitte. Siamo convinti di poter fare una bella gara e mettere in difficoltà i giallorossi".

Clicky