LAROMA24.IT - La Roma, scossa dal 6 a 1 di Barcellona e dal 2 a 0 subito contro l'Atalanta, cercherà di rialzarsi sabato alle ore 15 quando i giallorossi giocheranno a Torino contro i granata di Ventura. La delicata sfida per i giallorossi all'Olimpico sarà diretta da Antonio Damato. L'arbitro, della sezione di Barletta, sarà alla sua ottava gara in campionato, la seconda con la Roma: ha già incontrato i giallorossi il 4 ottobre, quando la squadra di Garcia si impose per 4-2 a Palermo.
PRECEDENTI ROMA - L'arbitro arbitrerà la Roma per la 24esima occasione, il bilancio per i giallorossi è piuttosto positivo dato che hanno vinto 12 gare, perdendone 7 e pareggiandone 4. Nel maggio del 2009 Damato ha già diretto una sfida tra Roma e Torino quando i giallorossi si imposero, in casa, per 3-2. Uno dei precedenti rievoca però brutti ricordi: il 25 aprile del 2010 la Roma di Ranieri perse contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini per 2 a 1 dicendo, di fatto, addio al sogno tricolore.
PRECEDENTI TORINO - 13 sono invece i precedenti tra l'arbitro di Barletta e il Torino: 6 le sconfitte dei granata, 4 i pareggi mentre 3 sono state le vittorie.
LR24