Roma, in 7 casi su 9 in Champions dopo il derby

20/05/2015 alle 21:14.
garcia-urlo-indicazioni-roma-udinese-17-05-2015

Un derby così decisivo non lo si vedeva da tempo: sette incroci di risultati sui nove possibili, tenendo conto anche della partita tra e , assegnerebbero alla Roma uno dei due piazzamenti rimanenti, già dopo la stracittadina di lunedì. Per non assicurarsi l'accesso alla fase preliminare con una giornata d'anticipo i giallorossi, attualmente secondi, dovrebbero perdere con la Lazio e il , terzo incomodo nella corsa alla competizione europea, ottenere almeno un punto allo Stadium.

Roma e Lazio avranno il vantaggio di giocare conoscendo il risultato della partita di Torino, visto lo spostamento del derby a lunedì, e in caso di sconfitta del sarebbero entrambe tra le prime tre con un pareggio o una vittoria dei biancocelesti. Il successo della Roma, invece, certificherebbe solamente il secondo posto dei giallorossi.

In caso di vittoria, per altro, la squadra di sarebbe direttamente qualificata alla a prescindere dall'esito dell'incontro tra e . C'è invece un terzo incrocio di risultati che, lunedì, consegnerebbe alla Lazio un posto sul podio della Serie A lasciando nell'incertezza i giallorossi: i biancocelesti dovrebbero vincere il derby e il pareggiare allo Stadium. L'unica possibilità che terrebbe aperto ogni scenario vede la Roma sconfitta dalla squadra di Pioli e i partenopei vincenti contro i bianconeri.

(adn kronos)