Sei punti fondamentali per centrare l'Europa League. E' questo l'obbiettivo della Roma negli ultimi due turni di campionato.
Oggi, nell'ultimo match casalingo all' Olimpico, Luis Enrique ritrova Lamela e Osvaldo, i giocatori ritornano dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica. L'allenatore giallorosso sembra orientato a schierarli entrambi dall'inizio, supportati alle spalle dal capitano Francesco Totti che, scendendo in campo, raggiungerà il traguardo delle 500 presenze in serie A.
De Rossi dovrebbe essere riproposto nel suo ruolo naturale, quello di regista davanti la difesa, accanto a lui quasi certa la conferma di Marquinho. Ballottaggio per l'ultimo posto disponibile in mediana, con Pjanic leggermente favorito su Gago.
Davanti Lobont, nella classica linea difensiva a 4 del tecnico spagnolo, quasi certa la presenza della coppia Kjaer-Heinze, nonostante il piccolo infortunio del danese riportato nella partita contro il Chievo. Per i ruoli di terzini Rosi, Taddei e Josè Angel si giocano due posti, ma il romano sembra dover partire in panchina a causa dei pochi allenamenti effettuati nel corso della settimana.
Prima del fischio d'inizio ci sarà il saluto a Giorgio Rossi. Questa sarà, infatti, l'ultima volta che lo storico massaggiatore della Roma entrerà all'Olimpico da tesserato giallorosso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
LA REPUBBLICA
Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, Jose Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Totti, Lamela, Osvaldo
CORRIERE DELLA SERA
Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Totti; Osvaldo, Lamela
IL MESSAGGERO
Lobont, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Marquinho, Totti, Borini, Osvaldo
CORRIERE DELLO SPORT
Lobont, Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Pjanic, Marquinho, Totti, Lamela, Osvaldo
GAZZETTA DELLO SPORT
Lobont, Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Gago, Marquinho, Totti, Lamela, Osvaldo
IL TEMPO
Lobont, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic, Marquinho, Totti, Lamela, Osvaldo
IL ROMANISTA
Lobont, Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Gago, Marquinho, Totti, Lamela, Osvaldo
LR24