ROMA-NAPOLI 2-2 (40' Marquinho, 87' Simplicio; 48' Zuniga, 67' Cavani): i giallorossi colgono il pareggio nel finale ma è ancora contestazione all'Olimpico

28/04/2012 alle 20:06.

Un pari che sembra non accontentare i tifosi giallorossi. La Roma coglie nel finale un pareggio a tratti insperato, ma comunque esce dal campo tra i fischi del proprio pubblico. Primo tempo positivo per la Roma. I giallorossi partono tuttavia timorosi, di fronte un Napoli che si difende con intensità a centrocampo sfruttando la superiorità numerica. Subito in avvia due occasioni per i partenopei con Hamsik e Zuniga. Ma la Roma prende fiducia e

Nel secondo tempo s'invertono i ruoli. il attacca e la Roma cerca di difendersi dagli attacchi dei partenopei. Zuniga trova il pareggio con un gran dalla distanza che si insacca alla sinistra di . Gli uomini di Mazzarri continuano ad attaccare, sfiorando più volte il vantaggio. Il gol arriva: Cavani pesca il jolly da fuori area con un a giro che supera . La Roma cerca di rialzarsi e trova il pareggio con Simplicio: cross di Tallo dalla sinistra e spaccata vincente del brasiliano, che poi festeggia andando a baciare la propria moglie in tribuna.

 

IL TABELLINO:

ROMA: ; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; (72' ), Gago (79' Greco), Marquinho; , , Bojan (72' Simplicio) A disp.: Curci, José Angel, Greco, Simplicio, Perrotta, Piscitella, Tallo. All.: Luis Enrique.

: , Fernandez, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dzemaili (50' Pandev), Zuniga, Hamsik, Cavani (72' Lavezzi). A disp.: Colombo, Britos, Fideleff, Dossena, Vargas, Lavezzi, Pandev. All.: Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli di . Assistenti Faverani e Stefani. IV uomo Tagliavento

Reti: 40' Marquinho (R) 48' Zuniga (N); 67' Cavani (N)

Ammoniti: Taddei, Gago, Marquinho, Simplicio (R)



 

LIVE:

SECONDO TEMPO

90 + 4 - Fischio finale, termina 2-2

87' - GOOOOOOL della Roma!! Simplicio pareggia i conti su cross di Tallo. Il brasiliano poi va a festeggiare in tribuna d'onore con la moglie e i figli. 

80' - La Sud comincia a contestare la squadra. "C'avete rotto il ca..o", '"Andate a lavorare" ringhiano i tifosi giallorossi. 

76' - sempre più pericoloso: cross dalla destra di Maggio, per poco non trasformato in gol da Lavezzi, che manca l'impatto con il pallone da ottima posizione. 

72' - Doppio cambio per la Roma: escono Bojan e ed entrano Tallo e Simplicio. 

67' - GOL del . Centrocampo giallorosso scavalcato, palla a Cavani che calcia a giro sul secondo palo, battendo

65' - Maggio sfiora il gol: il laterale azzurro viene pescato sul filo del fuorigioco a tu per tu con , che respinge il tentativo di pallonetto del terzino ex Sampdoria. 

64' - Occasione per Zuniga, che calcia alto dopo una buona discesa sulla sinistra.

57' - La Roma cerca di riprendersi: un'azione prolungata dei giallorossi culmina con un colpo di testa, debole, di Taddei. Palla che finisce tra le braccia di

52' - Buon momento del : Taddei sfiora l'autogol su azione prolungata da parte degli azzurri.

50' - La Roma risponde subito con un tiro di Marquinho da fuori area.

48' - GOL del . Zuniga calcia di destra dai 30 metri e coglie l'angolino alla sinistra di .

45' - Inizia il secondo tempo

 

 

PRIMO TEMPO

40' - GOOOOOOL della Roma!!! Cross dalla destra di Rosi e colpo di esterno di Marquinho, che trafigge sotto la traversa.

 35' - Nervoso Taddei: il laterale giallorosso, dopo esser stato ammonito, continua a discutere con il direttore di gara. 

31' - Ancora un brivido per gli azzurri: cross dalla sinistra di , stacco perfetto di Martquinho che colpisce di testa, mandando il pallone di poco alto sulla traversa. Ammonito Taddei a seguito di un fallo tattico.

28' - Pericolosa la Roma con Bojan: il catalano calcia a giro da fuori area, ma non si fa sorprendere sul secondo palo.

25' - Occasione fallita da Fernando Gago: calcia in porta con potenza, respinge e sulla ribattuta si fionda Gago, che a porta uota riesce a mancare il tap in vincente.

24' - Gran tiro dalla distanza di Taddei, ben respinto da

22' - Occasione per la Roma: Bojan scende sulla sinistra fino al limite dell'area piccola: il suo crosso non trova nessuno sul secondo palo, occasione sciupata per i giallorossi. 

20' - Marquinho prova il sinistro da fuori area, palla deviata: sarà calcio d'angolo per la Roma. 

17' - Pericolosissimo Hamsik su un errore del centrocampo della Roma. Lo sloveno calcia a tu per tu con , che blocca in presa bassa. 

13' - Roma pericolosa con , che colpisce da buona posizione su cross di Taddei. 

10' - Le squadre si studiano e non si scoprono in fase di impostazione. Molta paura di sbagliare da entrambe le parti

5′ Calcio di punizione di all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore, spiovente sul primo palo, la difesa partenopea rimedia, palla in angolo. Sugli sviluppi del corner

0' Calcio d'inizio battuto dalla Roma, che attaccherà verso in questa prima frazione di gioco

 

 

 

PREPARTITA 

20.45, presenti in tribuna vip Osvaldo, , Pigliacelli, Viviani e Burdisso.

20.40, novità  nel prepartita: prima del match dagli altoparlanti dell'Olimpico vengono emesse le note di Campo Testaccio, l'inno storico della Roma.

20.16, scende ora in campo la Roma per il riscaldamento tra i fischi dell'Olimpico. La squadra giallorossa è scesa in ritardo rispetto all'orario consueto. Esposto uno striscione in curva Nord: "Luis vattene".

LE FOTO PUBBLICATE DALL'AS ROMA

'L'amico di Romolo', il calciatore scelto per firmare autografi in Distinti Nord è Piscitella

20.15, striscione in : "Anche se ormai è segnata la nostra sorte per la Roma canteremo fino alla morte"

20.08, entra il per il riscaldamento. Coreografia particolare all'Olimpico con palloncini bianchi, rossi e verdi lanciati dal centro del campo verso il cielo

20.05, i portieri della Roma entrano in campo per il riscaldamento

19.32, arriva ora il all'Olimpico

19.20, come comunicato dalla Roma su la squadra è appena arrivata allo stadio. Il ancora non è arrivato probabilmente per problemi di traffico

GUARDA LE FOTO SU TWITTER

19.08, in campo per la ricognizione la terna arbitrale e il quarto uomo

19.00, come riportato dell'emittente satellitare per ora la situazione intorno allo stadio è totalmente tranquilla

(sky sport)