Tre giorni dopo la vittoria in Coppa Italia con la Fiorentina, la Roma torna in campo per la diciottesima giornata del campionato di serie A. A Catania i giallorossi affronteranno una squadra e un ambiente ostici e portare a casa la vittoria, in un campo dove tutti faticano e soffrono la pressione del caloroso pubblico siciliano, rilancerebbe pienamente le ambizioni degli uomini di Luis Enrique.
A tenere banco non può essere che la formazione che schiererà il tecnico asturiano. Sono due i principali dubbi del tecnico spagnolo: chi tra Heinze e Kjaer in difesa? E perché non Borini al posto di Bojan in attacco? Favoriti l'argentino, per quanto riguarda il reparto difensivo e lo spagnolo per quanto riguarda quello offensivo anche se non è del tutto spacciato l'ex Swansea, dopo l'ottima prestazione con i viola.
Per il resto, il tecnico ex Barça B, è intenzionato a confermare in blocco la squadra che ha battuto il Chievo, nella prima gara del 2012, con la sola eccezione di Gago al posto di Simplicio al centro del campo e l'inserimento di Rosi sulla corsia destra.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
LA GAZZETTA DELLO SPORT Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Borini
Il ROMANISTA Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Borini
IL MESSAGGERO Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan
CORRIERE DELLO SPORT Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan
LR24