
Termina la striscia di vittorie consecutive della Roma. La Lazio vince al 92' con un colpo sotto misura di Klose. Roma convincente nel primo tempo:
La Lazio entra in campo con un piglio diverso nel secondo tempo, trovando subito il pareggio. Kjaer commette fallo da ultimo uomo, rosso diretto e calcio di rigore, che Hernanes trasforma. La Roma è alle corde: in dieci uomini, i giallorossi subiscono la manovra rabbiosa della Lazio, che spreca numerose occasioni soto porta. Nel finale arriva il gol di Klose che chiude il match.
SEGUI IN TEMPO REALE
TABELLINO:
Lazio: Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu, Gonzales (14' Mauri), Brocchi (30'st Matuzalem), Ledesma, Hernanes, Cissè, Klose. A disp. Bizzari, Lulic, Stankevicius, Mauri, Sculli, Rocchi, Matuzalem. All. Reja.
Roma: Stekelenburg, Rosi (37' Cassetti), Heinze, Kjaer, Josè Angel, Perrotta (16'st Burdisso), De Rossi, Gago, Pjanic, Osvaldo, Bojan (29'st Pizarro). A disp.Curci, Burdisso, Taddei , Borriello, Borini. All. Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Note: ammoniti Perrotta al 10', Cassetti al 32'st (R), Brocchi al 18'st (L). Espulso al 6' st Kjaer (R),
Reti: Osvaldo 3' (R), rig Hernanes 6'st' (L) Klose 47'st (L)
20.08 Roma in campo per il riscaldamento. Davanti le telecamere di Roma Channel un Perrotta carico a pallettoni: il centrocampista calabrese sfila davanti gli obiettivi della tv giallorossa con i pugni chiusi
20.07, Altri striscioni esposti in curva sud: "Copi tutto tranne i valori miei, onore a De Falchi e DiBartolomei", e anche "A tristi".
20.05, Ecco l'undici di partenza della Lazio: Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu, Gonzales, Brocchi, Ledesma, Hernanes, Klose, Cissè.
20.00, Luis Enrique ha scelto, questa la formazione titolare della Roma di stasera: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; Perrotta, Gago, De Rossi; Bojan, Pjanic, Osvaldo
19.56, Continuano a essere esposti striscioni di scherno in curva Sud: "Derisa da Mauri, schifata da Reja, odiata da Lotito, ma amata da Tagliente. SS fax dal 1900"
19.55, Sorpresa nella formazione giallorossa: Gago sarà schierato nell'undici titolare anti-Lazio. Ai blocchi di partenza anche Kjaer, Perrotta, Pjanic. Lamela partirà dalla panchina.
19.45, I giallorossi scendono in campo per la ricognizione: i primi ad entrare sono stati Borini e De Rossi
19.37, Arriva anche la Roma allo stadio: Luis Enrique si mostra sorridente, Lamela si concentra sentendo la musica con le cuffie. Colloquio tra Pjanic e il mental coach Llorente. Anche dal profilo Facebook la società capitolina conta i minuti che ci separano dalla stracittadina: "La Roma è appena arrivata allo Stadio Olimpico! Unora al calcio dinizio: lattesa è quasi finita!"
19.35, La squadra biancoceleste è in campo per la ricognizione.
19.30, La Lazio è arrivata allo stadio.
19.30, Regna la goliardia nel settore giallorosso: 'Vacce Pjanic' e 'Noi nei campi di Trigoria, Voi nei campi di cicoria' sono stati appena esposti in Curva Sud. Presente anche la pezza 'A Roma siete ospiti'
19.25, Anche James Pallotta è stato avvistato in tribuna allo Stadio Olimpico: primo derby anche per il manager italoamericano.
19.20, secondo striscione in curva Sud: 'Roma-Lazie 5-0, match point'
19.10, compare il primo striscione in curva Sud, che recita: 'Caricati a Pallotta'.
19.05, probabile che Cassetti prenda il posto di Rosi sulla corsia destra.
(sky sport)
18.55, un'indiscrezione clamorosa a poche ore dall'inizio dell'incontro: Lamela sarà il sostituto di Francesco Totti e debutterà con la maglia giallorossa nella gara più attesa. Pjanic, invece, verrà confermato a centrocampo.
(rete sport)
18.00, in questo momento si aprono i cancelli
17.15, La situazione intorno allo stadio è molto tranquilla. Gli scontri di ieri sono finiti al tramonto e quindi tutti gli agenti preventivati per oggi sono disponibili nonostante non sia previsto il tutto esaurito. Ci saranno circa 55mila tifosi, quindi la situazione è meglio gestibile. A centrocampo sembra confermata la presenza di Perrotta con l'avanzamento di Pjanic sulla linea dei trquartisti.
(sky sport)
Le probabili formazioni:
LAZIO: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Gonzalez, Brocchi; Hernanes; Cissè, Klose. A disp: Bizzarri, Biava, Lulic, Mauri, Sculli, Rocchi, Kozak. All.: Reja
ROMA: Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Kjaer, José Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Lamela, Bojan, Osvaldo. A disp: Curci, Heinze, Rosi, Gago, Pizarro, Borini, Borriello. All.: Luis Enrique
Arbitro: Tagliavento di Terni
Assistenti: Ghiandai-Giordano.
IV uomo: Celi