ROMA-JUVENTUS: abbonati Curva Sud Centrale e Laterale e Distinti Sud ricollocati in altri settori. Rimborso per i biglietti acquistati, nuova vendita dal 5 gennaio (COMUNICATO)

03/01/2022 alle 19:19.
as-roma-v-spezia-calcio-serie-a-2

Dopo la riduzione della capienza negli stadi dal 75% del pubblico al 50% delle presenze, la Roma ha comunicato le modalità di accesso all'Olimpico per Roma-, prima sfida del 2022 in casa. Il comunicato del club giallorosso:

"Nell’informare rispetto a quanto deciso per le modalità di accesso allo stadio a partire da Roma– del 9 gennaio alle ore 18:30, il Club desidera innanzitutto ringraziare i tifosi per il caloroso supporto di questi mesi: dall’inizio della stagione lo Stadio Olimpico è stato costantemente popolato di colori e voci giallorosse.

Continuerà a esserlo, nella speranza di poter al più presto accogliere un numero maggiore di tifosi.

Infatti, in conseguenza di quanto disposto dal Decreto-legge del 30 dicembre 2021 per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, la capienza degli stadi viene ridotta al 50%.

DI SEGUITO LE INFORMAZIONI

ABBONATI 2021-22

Il Club sa bene che, al di là del risparmio rispetto all’acquisto delle singole partite, abbonarsi significa soprattutto rinsaldare il proprio legame con i nostri colori.

Per questo motivo, nonostante la riduzione della capienza dovuta all’emergenza scaturita dal Covid-19, vi vogliamo con noi allo Stadio Olimpico per tifare la Roma, anche se questo avverrà, speriamo per il minor tempo possibile, in un altro settore.

I titolari di abbonamento dei settori Centrale, Laterale e Distinti Sud, in eccesso rispetto al 50% della capienza, verranno ricollocati in altri settori secondo le seguenti modalità:

  • Dalle ore 16.00 di martedì 4 gennaio, e fino alle ore 15.00 del 5 gennaio, i titolari di abbonamento soggetti alla ricollocazione potranno:
    1. Spostarsi gratuitamente nel settore di Curva Nord o Distinti Nord.
    2. In alternativa, sarà possibile acquistare ad un prezzo dedicato un titolo d’accesso in altri settori dello stadio (Tribuna Tevere 20€, Tribuna Monte Mario 30€).
  • Qualora il titolare di abbonamento decidesse di non procedere a tale scelta, verrà comunque assegnato in automatico dal club un posto nei settori di Curva Nord o Distinti Nord Est, e verrà inviato al titolare via mail il tagliando con cui accedere allo stadio.
  • In totale trasparenza desideriamo comunicarti che, per stabilire gli abbonamenti che purtroppo abbiamo dovuto spostare, è stato usato il criterio temporale di acquisto. Dunque, abbiamo deciso di spostare tutti gli abbonamenti acquistati dopo il raggiungimento della soglia del 50% di capienza.

Come fare per effettuare il cambio posto, è molto semplice!

  • Vai su asroma.com nella sezione biglietteria, per esercitare il tuo diritto solo online sarà sufficiente effettuare il login inserendo il PNR dell’abbonamento e la data di nascita.
  • Ogni abbonato potrà acquistare un solo biglietto per singola transazione. Riceverai un PDF con il quale ti dovrai recare allo stadio.
  • Per accedere allo stadio non sarà più valida l’app “Il mio posto”. Dovrai recarti necessariamente con il nuovo titolo d’accesso.
  • La procedura sopra descritta verrà applicata per tutte le partite con il 50% di capienza. Sarà nostra cura informarti della finestra temporale di scelta per ogni singolo match. Con il ritorno al 75% il tuo posto tornerà ad essere quello indicato all’interno dell’app “Il mio posto” e manterrai intatto il tuo diritto di prelazione per le prossime stagioni.
  • CLICCA QUI E VERIFICA IL TUO ABBONAMENTO

TITOLARI DEI BIGLIETTI PER ROMA-

I biglietti acquistati per la gara Roma– del 9 gennaio 2022 ore 18:30, saranno ANNULLATI E RIMBORSATI.

DI SEGUITO LE MODALITÀ:

Acquisti effettuati tramite canali ufficiali del Club

Tutti i biglietti acquistati attraverso i canali ufficiali del Club, saranno automaticamente annullati e rimborsati. L’importo pari al valore dei biglietti sarà riaccreditato sulla carta di credito, il conto Paypal o il conto bancario utilizzati per l’acquisto.

Il rimborso sarà eseguito entro 30 giorni o visibile nell’estratto conto di febbraio. I tempi del riaccredito della somma possono dipendere infatti dal proprio istituto bancario.

Se hai pagato utilizzando un voucher o una gift card, sempre entro 30 giorni ritroverai la somma riaccreditata.

AS Roma informa che non sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati, in modalità e canali diversi da quanto sopra indicato.

RESTANO VALIDI I SEGUENTI TITOLI:

  • BIGLIETTI DISABILI o INVALIDI 100% + ACCOMPAGNATORE:

I biglietti ridotti e dedicati ai DISABILI o INVALIDI 100% + ACCOMPAGNATORE,acquistati tramite il Contact Center AS Roma Tel. 06.89386000 (dal lunedì al venerdì, orario 9.30-18.30). NON verranno annullati, sono da considerarsi validi per l’accesso alla gara.

  • BIGLIETTI SETTORE OSPITI:

I biglietti del DISTINTO NORD OVEST (settore ospiti), acquistati presso la rete Tlite Vivaticket e su vivaticket.com, NON verranno annullati, sono da considerarsi validi per l’accesso alla gara. La vendita dei biglietti per i soli possessori di fidelity card riprenderà a partire dalle ore 16:00 di mercoledì 5 gennaio.

RI-ACQUISTO BIGLIETTI

Consapevoli del disagio che si è venuto a creare, abbiamo pensato di destinare una fase di vendita sui posti disponibili alle sole persone che avevano precedentemente effettuato l’acquisto di un biglietto per questa gara.

Di seguito le modalità per effettuare il ri-acquisto dei biglietti:

  • Dalle ore 16.00 di mercoledì 5 gennaio, e fino alle ore 12.00 di venerdì 7 gennaio, le sole persone che avevano precedentemente effettuato l’acquisto di un biglietto per questa gara potranno acquistare un nuovo titolo.
  • Per esercitare il diritto di prevendita solo online su asroma.com, sarà sufficiente effettuare il login inserendo il codice d’acquisto e la data di nascita del titolare del primo biglietto precedentemente acquistato.
  • Ogni Tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti per singola transazione.

VENDITA LIBERA

L’eventuale vendita libera sui posti disponibili, solo online avrà inizio dalle ore 12:30 di venerdì 7 gennaio 2022. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti a persona.

RIEPILOGO TEMPISTICHE E MODALITÀ D’ACQUISTO

1. CAMBIO POSTO ABBONATI 2021-22
A partire dalle ore 16.00 di martedì 4 gennaio, e fino alle ore 15.00 di martedì’ 5 gennaio 2022.

2. RI-ACQUISTO BIGLIETTI
A partire dalle ore 17.00 di mercoledì 5 gennaio e fino alle ore 15.00 di venerdì 7 gennaio 2022.

3. EVENTUALE VENDITA LIBERA
A partire dalle ore 15:30 di venerdì 7 gennaio 2022.


L'AS Roma, inoltre informa che nei prossimi giorni seguiranno ulteriori comunicazioni relative al pack (Cagliari, e Verona) e i biglietti delle gare Cagliari e Lecce.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky