Ricorre oggi la giornata contro la violenza sulle donne. E per l'occasione la Roma, tramite il progetto 'Amami e basta', rilancia una nuova iniziativa che prevede l'installazione di panchine rosse nei vari Municipi della capitale. Questa la nota giallorossa sul tema:
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, proseguono le attività di “Amami e basta”.
La nuova tappa della campagna di sensibilizzazione, avviata dal Club due anni fa proprio in vista del 25 novembre, ha visto l’installazione di cinque panchine rosse in questi Municipi di Roma: il IV, il VI, il VII e il IX. Nei prossimi mesi, l'iniziativa proseguirà fino a coprire ogni Municipio della Capitale.
La panchina rossa ha una forte valenza simbolica in questa giornata dedicata alle donne vittime di violenze e intimidazioni: ci ricorda la fondamentale importanza dell’ascolto e del dialogo.
All'installazione della panchina del IV Municipio, presso il parco Bergamini di Casal Bruciato, ha preso parte la calciatrice giallorossa Lucia Di Guglielmo.
“Sono orgogliosa di prendere parte a questa iniziativa così speciale e significativa”, ha dichiarato Di Guglielmo.
“Credo sia un’ottima opportunità per sensibilizzare su un tema sfortunatamente sempre più attuale, per lanciare un messaggio di vicinanza e soprattutto dare coraggio a tutte quelle donne che sono state o sono vittime di episodi di violenza”.
(asroma.com)