“Dai Tempi di Testaccio (Confessioni di un romanista)”: dal 20 marzo disponibile la riedizione del romanzo di Carlo Brizzi

14/03/2022 alle 16:15.
whatsapp-image-2022-03-14-at-16-09-34

Carlo Brizzi, scrittore e romanziere, compie 92 anni il 15 marzo e rieditaDai Tempi di Testaccio (Confessioni di un romanista)”, romanzo pubblicato nel 2001. Una lunga cavalcata che ha inizio nel 1927, anno della fondazione della A.S Roma, e termina nel 1999; un racconto romanzesco che si pone l’obiettivo di mettere in risalto come nella vita normale di un uomo, se è normale essere tifoso di una squadra di calcio, le successive tappe del percorso restino legate alle imprese della sua squadra del cuore. Non soltanto un romanzo ma anche una lunga dichiarazione d’amore per la sua squadra e l’orgogliosa affermazione della fede giallorossa. "Dai Tempi di Testaccio" sarà disponibile dal 20 marzo su Amazon in formato ebook e cartaceo.

“Sollecitato da amici e tifosi che hanno manifestato negli anni interesse alla lettura di questo romanzo, esaurito da tempo, – spiega Carlo Brizzi, tifoso giallorosso della prima ora -, ho pensato di rieditarlo nell'anno dell'80° anniversario del 1° scudetto giallorosso che mi vide gioire, dodicenne, sugli spalti dello stadio Nazionale il 14 giugno del 1942. Spero che le mie Confessioni di un romanista possano suscitare interesse tra i tifosi della Magica, soprattutto tra i più giovani, che avranno modo di rivivere momenti straordinari della nostra amata Roma”.