![](/IMG/LOGHI /BIG-11metri.jpg)
"Due cose, tra le altre, mi hanno colpito particolarmente: la grande umanità di Luca Di Bartolomei e il silenzio che per un'ora ha accompagnato la nostra conferenza stampa", è il commento del Vice Direttore Generale della Rai, Gianfranco Comanducci, a margine della conferenza stampa per la presentazione del dvd '11 metri' ispirato sulla vita di Agostino Di Bartolom
Il Direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli, ha commentato così: "Mi ero segnato tante cose dire su Di Bartolomei ma la commozione mi blocca: per ricordare Ago basta, però, l'episodio descritto con tanta delicatezza nel film quando lui, dopo la vittoria dello scudetto, festeggiò con una camminata per le strade di Roma con la moglie Marisa. In questa scelta c'è tutto l'uomo e tutto il campione".
"11 metri è il ritratto non convenzionale di Agostino Di Bartolomei, ma soprattutto una fotografia nitida del mondo del calcio degli anni Settanta e Ottanta, anni di grande cambiamento per lo sport e il calcio italiano, per questo ho particolarmente apprezzato il lavoro e la scelta della Direzione Commerciale di acquisirne i diritti di distribuzione. Da sportivo mi auguro che sempre più spesso si metta in primo piano con l'atleta, l'uomo. Il suo gusto del sacrificio e la fatica quotidiana che è dietro ogni successo", ha infine concluso il Presidente della Rai Paolo Garimberti.