
Il suo nome è Nike Total 90 Tracer LC, ed è il nuovo pallone ufficiale della prossima stagione calcistica italiana. Sarà utilizzato sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM e, in una versione senza il logo Lega Serie A, per tutte le gare della Serie B.
Ma tra i primi a testarne le qualità e i difetti saranno i giocatori di Roma e Inter, nella Supercoppa Italiana prevista una settimana prima dell'avvio della Serie A.
Il Tracer LC fa parte delle creazioni Nike Elite series, e sarà impiegato anche in Premier League e Liga spagnola. Il pallone sarà inoltre utilizzato a partire dal prossimo 1° luglio nei ritiri estivi delle varie squadre.
Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy intervenuto oggi alla presentazione della nuova Official Ball avvenuta a Milano, ha tenuto a sottolinearne i pregi: "Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione della Lega un pallone che garantisce un livello di precisione mai raggiunto prima, soprattutto nei tiri verso lo specchio della porta.