La Tessera del tifoso sarà un «documento indispensabile» per l'accesso allo stadio Olimpico di Roma a partire dal 1° gennaio 2010. Lo ribadisce in una nota la Prefettura di Roma. «In applicazione delle recente Direttiva impartita dal Ministro dell'Interno Maroni - si legge nel comunicato - a partire dal 1° gennaio 2010 la tessera del tifoso sarà un documento indispensabile per l'accesso allo Stadio Olimpico».
«In un incontro tenutosi ieri in Prefettura, presente il Presidente della Figc Abete ed esponenti dell' A.S. Roma, della S.S. Lazio e della Cisco, è stato raggiunto pieno accordo sulle modalità di attuazione della Direttiva che introduce un ulteriore tassello nel quadro delle misure finalizzate alla sicurezza delle manifestazioni sportive negli stadi», prosegue la nota.
«I tifosi potranno fin da subito acquisire tale documento presso le rivendite o le sedi delle società sportive che, al fine di incentivare l'attuazione di tale misura, stanno vagliando la possibilità di attribuire ai tifosi in possesso della tessera alcuni vantaggi come una distribuzione gratuita fino a fine dicembre 2009 contestualmente provvedendo ad adeguare i dispositivi di controllo presso gli accessi», conclude il comunicato.