Nonostante i tentativi di queste ultime settimane il futuro di Marcos Leonardo, almeno nell'immediato, non dovrebbe essere nella Roma. Secondo l'esperto di calciomercato infatti la trattativa tra la Roma e il Santos sarebbe terminata, e nonostante gli sforzi del club giallorosso i brasiliani avrebbero preferito non cederlo. Nonostante ciò però, considerando la volontà del giocatore, l'idea potrebbe essere quella di farlo arrivare nella finestra invernale di calciomercato. Sempre che la Roma non decida nel frattempo di cambiare obiettivo.
(gianlucadimarzio.com)
Il rinvio della trattativa a gennaio per Marcos Leonardo viene confermato anche dal giornalista Daniele Trecca di calciomercato.it, secondo cui tutte le parti coinvolte dovrebbero restare in Brasile qualche giorno per raggiungere un accordo per il trasferimento a gennaio del brasiliano.
I lavori erano ancora in corso, ma il focus si è spostato di qualche mese. Tutte le parti coinvolte si tratterranno ancora qualche giorno in ?? per raggiungere un accordo per il trasferimento di #MarcosLeonardo alla #Roma a gennaio @calciomercatoit @eleonora_trotta https://t.co/ymiHiGngfk
— daniele trecca (@danieletrecca) August 18, 2023
Anche secondo il giornalista Filippo Biafora la trattativa per portare Marcos Leonardo alla Roma a gennaio sarebbe in stato più che avanzato. Dovrebbe volerci qualche giorno per trovare un accordo, ma il giocatore non sarebbe mai stato così vicino.
L'#ASRoma ha rotto gli indugi su #MarcosLeonardo e la trattativa con il #Santos per prenderlo dal 1 gennaio è in stato più che avanzato. Le parti sono al lavoro e ci vorrà qualche altro giorno per arrivare all'accordo, ma l'attaccante non è mai stato così vicino@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 18, 2023